|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Errore e crash netio.sys
Ciao, è da un po di tempo che mi succede abbastanza spesso il crash di windows 8 e il conseguente riavvio, con l'errore "BSOD Driver_irql_not_less_or_equal (netio.sys)".
Il mio sleekbook ce l'ho da 2 anni... A volte il mio pc ha pure il problema del "100 % uso dell'HD", anche se una volta capitava probabilmente per la famigerata manuntenzione automatica. Ora che l'ho disattivata succede meno spesso... Comunque ho fatto una pulizia di registro con ccleaner e mi son procurato un antivirus, vediamo se continua questa cosa (ultimamente crashava quando provavo a caricare playlist di youtube con Freemake Video Downloader, ma non so se dipende da questo) Sapete dirmi d acosa potrebbe esser? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sa di aver sbagliato nome, almeno credo, l'ultimo errore è stato "driver irql not less..."
Cercando nel forum ho trovato un programma che mi permette di vedere i dettagli degli errori (anche se forse alcuni sono sfuggiti, in questi giorni molto spesso capitano.. Ho fatto uno sreen Noto che non sono gli stessi errori, a parte alcuni che si ripetono, come per gli antivirus... Comunque sia sono piuttosto seccanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa elimina per bene quella porcheria di antivirus, poi controlla come va con le bsod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale allora m onsigli, che sia leggero e affidabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.