|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ripristino Giradischi!!!
Ragazzi se ho sbagliato mi scuso in anticipo x l'OT ma non so proprio dove postare!! Sto tentando di far funzionare un vecchio piatto Lp collegandolo al mio Bose T10 ma non riesco...c'è un cavetto con pinzetta...come posso collegarlo? Non riesco ad allegare foto poiché supera i limiti! Grazie a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
usa image shark / Tiny pic per allegare foto grandi ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Allora:
per collegare un giradischi al Bose T10 credo ti serva un altro apparecchio che si chiama "pre phono". Da quello che sono riusciuto a reperire in rete non mi pare che il T10 abbia un ingresso per il giradischi che si chiama appunto "ingresso phono". Gli ingressi normali, quelli con i connettori standard, quelli bianchi e rossi per capirci, non sono adatti per collegarci il giradischi; fisicamente il connettore è lo stesso ma elettricamente è un altra cosa. Quindi devi dotarti obbligatoriamente di un pre phono, ce ne sono in vendita da 20 Euro a 20.000 Euro; sul pre phono troverai anche il connettore per la "pinzetta", che non è altro che un connettore per scaricare le correnti parassite-elettrostatiche. Mi raccomado: il giradischi va posto bene in piano su una base abbastanza rigida, essendo sensibilissimo alle vibrazioni. Tante attenzioni richiede il giradischi, ma può dare soddisfazioni notevoli per chi le sa apprezzare. Buon ascolto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.