|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Windows 8.1 su Core 2 Duo E8500
Ciao a tutti, sto dando una "svecchiata", per quanto possibile, al mio vecchio pc basato su socket 775. Ho acquistato una CPU usata E8500 e prevedo di portare la ram a 4GB.....mi chiedevo se valeva la pena anche abbandonare Windows XP e fare una bella installazione pulita di un nuovo sistema operativo, magari Windows 8.1 (o 7). I requisiti minimi hardware dovrebbero essere soddisfatti per entrambi, ma vorrei capire se avrei dei miglioramenti o meno.
Credete che si buona buona idea o potrebbe portare ad un inutile appesantimento e rallentamento del sistema? Nel caso, meglio la versione a 32 bit o quella a 64?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 21-02-2015 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Con il processore acquistato che supporta anche il 64 bit puoi mettere la vrsione del SO sia a 32 che a 64 bit .
W7 e W8.1 non sono pesanti, puoi installare o uno o l' altro, i requisiti minimi ci sono . Vedrai che ti toverai meglio, da più punti di vista
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ho un e8400 con 4gb di ram e windows 8.1 dopo aver passato in prova nel corso degli anni tutte le varie versioni di ms e ti confermo che mettere win8.1 è la scelta migliore che puoi fare: nessun rallentamento (anzi) e nessuno degli atavici problemi di xp a parte eventuali driver di periferiche molto vecchie però.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In più, i SO più recenti, facile che installino loro stessi tutti i driver, senza che tu debba andare a scaricare e installare niente .
Anche se poi questo dipende dalla scheda madre che monta il pc . Per W7 puoi far girare il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor che ti dice tutto quello che girerà sia dal punto di vista software, sia dal punto di vista hardware in W7 . Per W8 e W8.1 c'è l' Assistente gratuito di windows, ma l' Assistente di W8.1 non gira su Xp Pro Sp3 > http://windows.microsoft.com/it-it/w...oad-online-faq
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-02-2015 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Diciamo anche che, se pur di poco Windows 8 / 8.1 è più leggero di Windows 7.
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e poi un eventuale passaggio da 8.1 a windows 10 a gratis non sarebbe traumatico
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io uso W8 e W10 con un Pentium E2160 e 2 GB di RAM (con SSD) e funziona come un orologio! Dovrei mettere altri 2GB di RAM ma non voglio più investire in questo cassone... tengo da parte i soldini per un NUC o VivoPC!
CIAO
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Perfetto, grazie a tutti, direi che mi avete convinto.......per ora sto studiando il discorso OEM/retail, appena ho tempo mi procuro una licenza (e magari un bel SSD da 128) e vediamo come si comporta la vecchia baracca...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.