|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
HD Esterno WD Elements si accende ad ogni avvio dell'iMac
Ho da poco installato Yosemite,ed ho da tempo un HD esterno WD Elements,che ha il tasto on\off...tra l'altro...qualche giorno fa ho installato Windows con BootCamp,subito eliminato...
Tanto per farla breve,ora anche se l'HD esterno e' su off e totalmente spento all'avvio del Mac si avvia da solo,se tengo premuto ALT all'avvio mi da come disco di avvio Windows(oltre a Mac OsX) quindi immagino sia questo il problema... "cerca" un SO per l'avvio....e fa avviare l'Hd esterno... Immagino la soluzione sia nell'eliminare totalmente i file creati da BootCamp(la partizione l'ho eliminata con Bootcamp)ho gia' cestinato gran parte dei file nascosti,compresi i file IABootfile,ma nulla.... Avete consigli,senza dover per forza ripristinare? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
prova a staccare il disco esterno, riavviare, selezionare nelle preferenze il disco interno come disco di avvio e poi (magari dopo un altro riavvio) collegare nuovamente il disco esterno per vedere se fa ancora lo stesso scherzo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo comunque...........grazie Ultima modifica di j.plissken : 21-02-2015 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in effetti io Windows sul Mac preferisco tenerlo su una macchina virtuale di Parallels, così se fa i capricci, piallo via la macchina virtuale senza alcun effetto collaterale per Mac OS X.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mammamia...mai piu' Windows davvero...che palline Pero' la cosa strana è che appena premo il tasto di accensione del Mac parte anche l'Hd esterno...possibile cosi',subito subito contemporaneamente alla pressione del tanto...bo...dove scrive la sequenza di Boot il Mac? tipo per il Bios di Windows? Ultima modifica di j.plissken : 21-02-2015 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Formattato....e reinstallando Yosemite,al primo riavvio collego HD esterno lo scollego lo spengo,riavvio iMac e si accende anche l'HD esterno...... OVVIAMENTE macchina pulita senza backup....
Una cosa davvero strana che il tono di accensione,il Boong,è stranamente a zero...lo avevo modificato con una stringa da Terminale...la cosa strana è che ho inizializzato prima di re installare.... o.O. In teoria non sarebbe possibile una cosa del genere...... 😔 Una cosa è certa di problemi con Windows ne avevo tanti,ma con OsX i pochi che ho...ci metto mesi a risolverli.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.