|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
quale scelgo tra 7 e 8?
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo pc ( Core i3 4150 3.5 GHz con 8 GB RAM), per ambito Aziendale, ed ho la possibilità di prenderlo sia con installato WIN7 oppure WIN 8; visto che quest'ultimo OS è molto diverso sia come grafica che come facilita’ per chi ha sempre utilizzato XP, quale consigliate di installare?
per longevità meglio preferire 8? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se sei abituato agli automatismi di XP molto meglio il 7
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche secondo me, meglio se acquisti W7 .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Stando alle ultime news Microsoft hai la stessa possibilità, con entrambi, di passare a W10 (che, graficamente, è una via di mezzo tra W7 e W8)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me puoi tranquillamente passare a W8.1, è molto simile a W7, lato desktop praticamente identici, inoltre la parte MUI puoi tranquillamente ignorarla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
Io prenderei 7, per lavoro usiamo quello e va da dio, a casa invece ho 8 (passaggio da Vista), oltre alla Modern UI che mi fa proprio cagare, la modalità desktop è meno curata che in 7, quest'ultimo mi risulta molto più gradevole e professionale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Volendo può anche prendere W8 o forse dicendo W8 si riferisce a W8.1, poi...
Il problema è se usa delle applicazioni per lavoro, sapere se queste applicazioni girano su questi SO
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo, c'è anche da vedere se i programmi di lavoro che usi normalmente non abbiano problemi di compatibilità con 8. Nel caso comunque ti consiglio win 8.1 molto meglio di 8.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il vero problema di 8.1 sono le app a tutto schermo. Per un uso da ufficio c'è da sclerare. Comunque se installi 8.1 in un pc aziendale o simile ricordati di installare i componenti legacy.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao, grazie a tutti delle rispsote; in effetti OS sarebbe 8.1 ed i programmi che utilizziamo sono tutti compatibili...l'unica cosa che mi stà sulle scatole di win 8, è quell'interfaccia a piastrelle (Modern UI?) e la scomparsa del menù avvio, ma sono convinto che poi ci si fà l'abituidine. Presumo che a livello di longevità sia dalla parte di win 8.1, confermate? Quando è prevista l'uscita di win10?
@homoinformatico cosa è a cosa servono i componenti legacy? Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.