|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Questa configurazione pc è sufficiente per...?
Salve amici,
vi chiedo un parere su questa configurazione per il mio nuovo pc desktop che ho tentato di assemblare io, da inesperto informatico che sono, comunque documentandomi prima un pò qua e la...non sono proprio sprovveduto (almeno spero) ![]() Premetto una cosa: il pc mi servira essenzialmente per internet videoscrittura e visione film (talvolta HD); e qui forse andrebbe bene anche uno abbastanza economico. Però sarò un game user SOLO E SOLTANTO per tre tipologie di giochi che vorrei sapere con certezza se con questa configurazione che vi mostrerò gireranno al MASSIMO dei dettagli in risoluzione monitor fullHD. I giochi sono: FIFA 15, PES 2015, tutta la serie NEED FOR SPEED e tutta la serie UNREAL TOURNAMENT...e basta. La mia configurazione sarà: CPU: Intel core i5-4590 3.2ghz Haswell SCHEDA MADRE: Asus H97M-PLUS sk1150 mATX RAM: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMX8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie XMS3 CAS9 MASTERIZZATORE: Asus DRW-24F1ST HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5" SCHEDA VIDEO: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX750 OC 2GB Gddr5 128bit ALIMENTATORE: Cooler Master Serie B 600Watt ATX Pci-E(8) PFC Attivo CASE: Antec NSK3100 Mini tower No PSU mATX E' sufficiente per la parte game in fullHD senza scatti? ![]() L'ali da 600W è sufficiente per reggere senza alcun problema tutto il sistema? E soprattutto, con assemblaggio e test di verifica, insomma pronto all'uso a 740€ il prezzo è buono? Mi scuso per la lungaggine del topic ma per me è fondamentale un vostro parere/consiglio/suggerimento. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si può migliorare ma installaresti tu windows? hai gia una lcienza da riusare? intanto posso dirti ceh con 700 euro se acquisti online si può fare questo: 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 135.1 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8] Euro 65.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga AMD Radeon R9 280X 3GB Powercolor OC Turbo Duo retail [AXR9 280X 3GBD5-T2DHE/OC] Euro 223.98 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 74.7 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0492RE] Euro 61.73 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Euro 12.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cabinet COOLER MASTER N400 - Mid tower - ATX - black - USB/Audio [NSE-400-KKN1] Euro 47.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 52.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti Euro 19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 691,34 iva Compresa a cui opzionalmetne si può aggiugnere il wifi, un buon kit mouse/tasitera, si può rendere più sielnzioso con un dissipatore aftermarket, ecc... se serve la licenza di windows vanno aggiunti 55 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao celsius100,
è interessante la tua proposta di configurazione, personalmente però sono un "fan" dell'accoppiata CPU-VGA Intel-Nvidia (nulla da sindacare, ma de gustibus ![]() A prescindere del maggior rapporto qualità/prezzo o meno tra le due configurazioni, volevo chiederti se, optando per la mia, i giochi da me elencati girassero tranquillamente senza scatti anche e soprattutto in risoluzione fullHD. Ti ringrazio. P.S.: il sistema operativo non l'ho considerato perché ho il mio CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no la tua nn reggerebbe un frarate decente in full-hd xke ce poca potenza lato vga
se vuoi intel-nvidia xke ti piacciono mettici un 4440/4460 ed una GTX 760 cambiando anceh alimentatore e case ocme nella mia configurazione devi vedere che licenza è, se è una nuova oem o retail; è quella del precedente pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() mi scuso se rispondo al tuo ultimo intervento con questo ritardo ma sono stato molto occupato e tralaltro stavo anche tralasciato l'idea del nuovo acquisto pc...ma adesso è impellente! Mi sono "studiato" e composto queste 2 configurazioni desktop tutte in uno stesso negozio online, certo forse converrà di meno dal punto di vista economico (piuttosto che prendere singoli componenti da vari siti e poi assemblarli insieme), ma ho poi meno casini con la garanzia in caso di problemi! ![]() Come noti sono l'accoppiata Intel-Nvidia geforce vs Amd-Amd radeon; siccome si differenziano soltanto di 5,50€, mi diresti gentilmente quale delle due nel complesso, dalla tua esperienza in merito, è la config. più performante per l'uso che io ti ho accennato del mio post d'apertura, posto però che mi lasci tutti i pezzi che ho scelto io (salvo estreme incompatibilità!). In tua risposta ho acquistato in offerta Win7 home premium retail, quindi come s.o. metto questo su ![]() GRAZIE ![]() Config 1 ![]() Config 2 ![]() Penso adesso si vedano...le avevo eliminate dal sito per gli uploads ![]() Ultima modifica di Jason13 : 25-02-2015 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo nn si vedono
postale direttamente coem testo a questo putno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si vedono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e un po picoclo ma si vede
allora case ed alimentatore x entrmabe nn vanno bene sono di qualita bassa nella prima versione la shceda madre è proprio terra-terra e la vga nn regge il gaming anche nella seconda la shceda madre e un po al limite, ma se tieni la cpu in verisone E può andare diciamo ceh avrei potenzaito di più il reparto video io ho usato uno shop un po piu eocnomico (taocomputer) mi sà, ci stava una bella vga di fascia alta mentre quelle che ahi trovato sono entrylevel o poco più |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie celsius100 per i tuoi validi consigli riguardanti la rettifica di alcuni componenti, vedrò di attuarli (sempre cercando di mantenere un margine economico accettabile per me
![]() Una domanda: per usare un configuratore pc online sul sito che tu mi hai menzionato (taocomputer), devo registrarmi per forza?... perchè non vedo l'opzione in home page. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nn hanno un configuratore
ma senza registrarti puoi scegliere cmq i pezzi e vedere il totale a che cifra arriva |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.