|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sostituire Scheda Madre
Buonasera . . .
Mi serve il Vs. aiuto . . . non mi funziona più il Computer e credo che si sia rotta la scheda madre. Pertanto volevo acquistarne una nuova senza però al momento cambiare tutti i componenti e poter in futuro, soldi permettendo, sostituire anche questi. la mia attuale configurazione piuttosta datata è la seguente : MB Asus M2N-E CPU AMD Athlon 64X2 5600 RAM DDR2 4 banchi da 1 GB Scheda Video AMD 4670 Alimentatore 600 W l'uso principale del PC è quello della post produzione fotografica Cosa mi potete consigliare ?? cosa posso salvare al momento ?? Grazie dell'aiuto . . . e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se sei sicuro ceh e la scheda madre il problema alora puoi cercare nell'usatao un'altra scheda socket AM2/AM2+ se invece vuoi fare un upgrade più corsposo il tutto diepnde da quanto pensi di investire nel pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao celsius100 e grazie dell'aiuto
Non ho la certezza che sia la scheda . . . purtroppo non ho altri componenti per fare delle prove . . . ma il fatto che all'accensione parte l'alimentatore e la ventola del processore ma il PC resti muto e non faccia passi avanti mi fa pensare che sia lei la colpevole . . . ho provato a staccare tutto anche la cpu ma fa sempre la stessa cosa . . . dopo un reset della stessa la situazione è migliorata in quanto la procedura è arrivata alla visualizzazione del bios . . . ma una volta usciti dal bios lo schermo rimane nero con il cursore che lampeggia in alto a sinistra. La mia poca esperienza non mi fà venire in mente altre soluzioni . . . ma se puoi darmi qualche suggerimento sarò ben lieto di metterlo in pratica . . . meglio non gettare soldi in ogni caso, se non risolvo, visto che il PC è ormai vecchio pensavo di investire qualcosa . . . ma visto il momento economico non proprio favorevole volevo cambiare solo il pezzo incriminato e poi mano a mano le altre componenti . . . Al momento non vorrei spenderci più di 150 euro sul ripristino della macchina . . . Ciao e grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
detto cosi potrebbe anche esser la ram o l'alimentatore
difficile dire di più senza fare qualceh test magari prova ad avviare il pc con un solo banco di ram variandolo nei diversi slot, vedi un po cosa succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK . . . provo e poi ti faccio sapere cosa succede . . .
Grazie . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho fatto la prova della RAM e niente da fare stesso problema . . .
ormai mi sono convinto ad aggiornarne il PC . . . passo nel'altra sezione per avere consigli sugli acquisti Grazie dell'aiuto . . . ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.