|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nuovo Htpc e tanta confusione!!
Ciao a tutti vorrei mandare in pensione il mio glorioso Asrock ION 330 che utilizzo nel mobile sotto la televisione per guardare film.
La necessita è quella di vedere film in HD/3D un pò di navigazione online ed ogni tanto qualche gioco ma senza grosse pretese, vorrei sostituirlo con qualcosa di valido spendendo il meno possibile e cimentarmi per la prima volta nell'assemblare un mini pc. Le mie esigenze sono avere un mini pc che consumi poco e che sia silenzioso come lo ION-330, vorrei avere un disco fisso da almeno 500gb per lo storage ed un ssd da 120gb per farci girare win7, punterei ad 8gb di ram, non ho preferenze per quanto riguarda l'alimentatore interno o esterno, vorrei avere il lettore dvd e l'uscita hdmi. Vorrei poterlo accendere con il telecomando IR (se collegato tramite usb è necessario che la scheda madre supporti il risveglio da usb). Misure max circa (se più piccolo preferisco): Larghezza 30 cm Profondita 35 cm Altezza 25 cm Non ho mai assemblato un pc quindi chiedo il vostro consiglio per la lista della spesa completa, non vorrei dimenticare nessun pezzo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che cifra pensavo di nn superare? hai gia il telecomando con ricevitore IR? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.amazon.com/Generic-Wirele.../dp/B0050PUGZE è una porcheria ma a me servirebbe solo per accendere il pc, per tutto il resto uso il portatile ed input director. Per la cifra non saprei 300/400/500 boh, vorrei spendere il meno possibile ed avere una macchina che giri bene e che magari si possa upgradare nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco qui:
Scythe Shuriken Rev. B CPU Scythe Shuriken Rev. B CPU SCSK-1100 Disponibile 22,53 € Elimina Aggiungi Sottrai 22,53 € G.Skill 8GB DDR3-2133 G.Skill 8GB DDR3-2133 F3-2133C10D-8GAB Disponibile 65,01 € Elimina Aggiungi Sottrai 65,01 € Samsung SN-208FB/BEBE Samsung SN-208FB/BEBE SN-208FB/BEBE Disponibile 15,83 € Elimina Aggiungi Sottrai 15,83 € Western Digital Caviar Green Western Digital Caviar Green WD10EZRX Disponibile 53,69 € Elimina Aggiungi Sottrai 53,69 € Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI scheda madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI scheda madre GA-F2A88XN-WIFI Disponibile 94,75 € Elimina Aggiungi Sottrai 94,75 € be quiet! SFX Power 2 300W be quiet! SFX Power 2 300W BN226 Disponibile 50,62 € Elimina Aggiungi Sottrai 50,62 € Silverstone SG05-LITE Silverstone SG05-LITE SST-SG05W-Lite USB 3.0 Disponibile 38,04 € Elimina Aggiungi Sottrai 38,04 € Corsair 128GB Force LX Corsair 128GB Force LX CSSD-F128GBLX Disponibile 68,91 € Elimina Aggiungi Sottrai 68,91 € AMD A series A10-7800 AMD A series A10-7800 AD7800YBJABOX Disponibile 125,62 € Elimina Aggiungi Sottrai 125,62 € Totale prodotti IVA inclusa: 535,00 € ho considerato anche il gaming, se nn ne fai o ne fai veramente poco si può limare qualcosa dal totale la mobo nn ha la Wake-on-USB ma può lasciare le usb accese http://www.gigabyte.com/MicroSite/185/on-off-charge.htm x cui ce una possibilita che quel telecomando possa funzionare x l'accensione/uscita dallo stand-by |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie celsius100 mi stai dando davvero una mano!!
Il case però lo preferirei nero ma non capisco sembra che su quel sito nero costi il triplo!! Devo mettere la pasta termica sulla cpu o c'è qualche altro sistema? Nella tua configurazione c'è tutto il necessario, anche tutta la cavetteria interna? Se il telecomando non dovesse funzionare con cosa lo potrei sostituire secondo te? Per il gaming, lo uso 2 volte all'anno, cosa limeresti? Grazie ancora
Ultima modifica di joeyto : 19-02-2015 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quello piu caro e xke ha l'ali da 300W integrato
si può usare anceh quello,solo ceh e un modello un po meno efficiente rispetto al be quiet che ho messo lì ceh tipo di giochi? eh bella domanda a quel punto se nn va cosi fai prima a lasciarlo in idle quando sai di dover riusare il pc entro poco tempo e lo spegni completamente quando nn lo usi, riattivandolo normalmente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uso giochi tipo i punta e clicca, il problema di quel case è che di quel colore non si può proprio vedere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi mandare una mail allo shop e cheidere se te lo possono ordinare nero alla stessa cifra
sennò ce da andare sull'SG05 standard con l'ali integrato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nn le avevo viste xke avevi editato mentre scrivevo
cmq ce gia tutto dalla pasta termica ai cavi dati e di alimentazione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe usare un A8 7600
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
puio guardare chi ha gia misurato i consumi di una configurazione simile
http://www.legitreviews.com/wp-conte...omsumption.jpg la cpu ha un TDP impostabile, da bios si può decidere se andare su quello ad alte prestazioni, 65, oppure tenerlo in verisone bassi consumi, 45 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
@celsius100 scusa se di disturbo ancora ma il be quiet! SFX Power 2 300W non è più disponibile, con cosa lo potrei sostituire di altrettanto silenzioso?
Ho scritto allo shop per il silverstone nero ma non rispondono! Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho guardato poco fa e avevo visot che era finito, pensavo avessi comprato tu l'ultimo
adesso nn hanno nulla, quindi o glielo ordini o prendi direttamente il case con l'ali integrato sennà ce la verisone da 400W, ma e un po troppo grande x un pc che nn arriverà mai a fare più di 90W |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
celsius100 lo shop in questione ha davvero dei prezzi buoni ma per fare un ordine ci vuole un mese!!
Ho provato a cercare altrove gli articoli che mi hai consigliato ma non riesco a trovarli tutti nello stesso posto, ad esempio drako. Non mi fido a sostituire da solo gli articoli che tu mi hai consigliato con altri, puoi darmi una mano per favore? Mi va bene qualsiasi shop purchè sia in italia. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
puoi anche chiedergli se quel che manca te lo ordinano volendo, ci vorrà un po di piu naturalmente
cmq di cosa vorresti un'alternativa? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
arrivato tutto e assemblato l'unico problema l ho avuto con il dissipatore lo SCSK-1100, purtroppo avendo preso 2 banchi di ram e il dissipatore gli picchia proprio contro inclinando leggermente un banco, cosi per il momento ho deciso di montare il dissipatore stock della amd che però mi tiene la cpu sempre sugli 80°.
Che dissipatore mi consigliate di comprare che sia di dimensione leggermente più contenuto dello SCSK-1100? Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
che ram hai preso?
cmq tranquillo ceh con il dissi stock nn arriva a 80 gradi, esistono sistemi di protezione ceh rallentano prima le frequenze e poi blcocano il sistema prima ceh si causino danni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.