Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa?
energia infinita autoricante perchè sono nato dopo il 1990 e sono un maledetto binbominkia 2 8.70%
energy bar e medikit (pochi) 17 73.91%
nessuna differenza 4 17.39%
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 19:14   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
energia autoricaricante o energy bar e medikit?

cosa preferite?
Old 18-02-2015, 19:40   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Tralasciando gli errori...
Dipende dal gioco e ovviamente dalla difficoltà.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:37   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a me il sistema autoricaricante mi sta mooolto sulle balle e l'ho digerito molto male all inizio. ora mi sto rassegnando...
Old 18-02-2015, 22:50   #4
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Molto meglio i medikit. Sia nel singleplayer che nel multiplayer aggiungono quel tocco di tatticismo che non guasta. Con la salute autoricaricante stacchi il cervello e non pensi, spesso, alle conseguenze.
Old 18-02-2015, 22:59   #5
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Energia autoricaricante perchè non ho più i riflessi di una volta
Old 18-02-2015, 23:23   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
autoricaricante con medikit ... non ricordo che gioco era , ma in pratica si autoricaricava ma diminuiva il massimo dell'energia, poi quando trovavi i medikit (e non erano molti) potevi ripristinare il tot.

L'autoricarica è un buon compromesso, troppo palloso nella frenesia di una sparatoria oltre a ripararsi premere la puntura sutura magica, però il doppio sistema ti obbliga ad un minimo di tattica
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 07:22   #7
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Energia autoricaricante perchè non ho più i riflessi di una volta
`

quoto unito al fatto che raramente vado oltre la difficolta` normale....ehh la vecchiaia
Old 19-02-2015, 08:37   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non ho una preferenza assoluta, dipende dal gioco, non è detto che l'autoregen sia necessariamente il male se giustificato da un certo tipo di gameplay.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:40   #9
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
autoricaricante con medikit ... non ricordo che gioco era , ma in pratica si autoricaricava ma diminuiva il massimo dell'energia, poi quando trovavi i medikit (e non erano molti) potevi ripristinare il tot.

L'autoricarica è un buon compromesso, troppo palloso nella frenesia di una sparatoria oltre a ripararsi premere la puntura sutura magica, però il doppio sistema ti obbliga ad un minimo di tattica
Tipo Resistance, che in effetti è la soluzione migliore e che ho trovato sempre la più congeniale, anche se in pochi l'hanno sfruttata
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:32   #10
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Molto meglio i medikit. Sia nel singleplayer che nel multiplayer aggiungono quel tocco di tatticismo che non guasta. Con la salute autoricaricante stacchi il cervello e non pensi, spesso, alle conseguenze.
concordo
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:52   #11
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Quoto
Old 19-02-2015, 10:23   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
sei in una sparatoria vicino ad un muro, vieni ferito pesantemente, ecco i due scenari:

CON MEDIKI
- ti ripari dietro ad un muro
- premi il triangolo
- scenetta surreale tipo puntura veloce magica
- ritorni a sparare

Autoricaricante
- rimani in attesa qualche secondo in modo che la magia si faccia da sola
- ritorni a sparare.

Il tatticismo sarebbe premere il triangolo ?

ovviamente stò generalizzando ...
Old 19-02-2015, 10:33   #13
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
a parte che io programmerei il gioco senza la possibilità di portarsi dietro i medikit, ma in ogni caso potresti averli finiti per cui ti ritroveresti nella merda.

una oculata gestione delle risorse mediche oltre che di munizioni sta alla base di un buon sparatutto secondo me
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:39   #14
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Medikit vecchio style tutta la vita !
Una volta finiti sono cavoli tuoi
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:40   #15
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
sei in una sparatoria vicino ad un muro, vieni ferito pesantemente, ecco i due scenari:

CON MEDIKI
- premi il triangolo
- ritorni a sparare

Autoricaricante
- ritorni a sparare.

Ti dimentichi tante cose...i medikit li devi raziocinare e raccogliere, li devi utilizzare al momento giusto e ne devi massimizzare l'effetto (soprattutto se li hai contati), per non parlare del crafting possibile dei medikit stessi (alla TLoU), dove hai necessità di oggetti specifici da ricercare nell'ambiente. Come l'hai descritta tu è un po' riduttiva.
Old 19-02-2015, 14:59   #16
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

CON MEDIKI
- premi il triangolo
- ritorni a sparare

Autoricaricante
- ritorni a sparare.

Il tatticismo sarebbe che, coi medikit in numero finito (e magari pochi), te li devi conservare per quando servono realmente. E questo ti porta a:
- fare parte del gioco on a 100% di salute perché non puoi curarti
- non buttarti alla cazzo di cane in ogni mischia per evitare di prendere ulteriori ferite

In definitiva, io lo preferisco
Old 19-02-2015, 15:16   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ti dimentichi tante cose...i medikit li devi raziocinare e raccogliere, li devi utilizzare al momento giusto e ne devi massimizzare l'effetto (soprattutto se li hai contati), per non parlare del crafting possibile dei medikit stessi (alla TLoU), dove hai necessità di oggetti specifici da ricercare nell'ambiente. Come l'hai descritta tu è un po' riduttiva.
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Il tatticismo sarebbe che, coi medikit in numero finito (e magari pochi), te li devi conservare per quando servono realmente. E questo ti porta a:
- fare parte del gioco on a 100% di salute perché non puoi curarti
- non buttarti alla cazzo di cane in ogni mischia per evitare di prendere ulteriori ferite

In definitiva, io lo preferisco
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
a parte che io programmerei il gioco senza la possibilità di portarsi dietro i medikit, ma in ogni caso potresti averli finiti per cui ti ritroveresti nella merda.

una oculata gestione delle risorse mediche oltre che di munizioni sta alla base di un buon sparatutto secondo me

non esiste una gestione perfetta, perchè semplicemente dipende dal gioco.

Un fps alla destiny non ha senso il medikit.
TLOU è un tps dove la parte di medikit è integrata nella ricerca di oggetti, altrimenti inutile.. è integrato nel gameplay.

Alien lo stò finendo senza neanche avere un medikit, perchè semplicemente non ho trovato nel tutorial lo schema... si finisce lo stesso, se muori sei al minimo dell'energia.

Tutto dipende dal gioco, e non può esistere una forzatura... non c'è un "migliore in assoluto", perchè non ha senso il medikit come ho portato l'esempio io in un fps frenetico, oppre un tps strategico di sopravvivenza come tlou
Old 19-02-2015, 15:25   #18
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Alien lo stò finendo senza neanche avere un medikit, perchè semplicemente non ho trovato nel tutorial lo schema... si finisce lo stesso, se muori sei al minimo dell'energia.
Piccolo OT, a che punto sei con il gioco? Perchè mi pare che in un punto prendi danno a causa di un'azione scriptata... Se trovi un medikit tienitelo da parte per sicurezza. Chiuso OT.
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 15:48   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Piccolo OT, a che punto sei con il gioco? Perchè mi pare che in un punto prendi danno a causa di un'azione scriptata... Se trovi un medikit tienitelo da parte per sicurezza. Chiuso OT.
se parli dell'esplosione già superata... non trovo medikit semplicemente perchè ho scoperto solo dopo metà gioco che per crearli devi prendere lo schema nel tutorial... e non l'ho preso
Old 19-02-2015, 16:40   #20
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
non esiste una gestione perfetta, perchè semplicemente dipende dal gioco.

Un fps alla destiny non ha senso il medikit.
TLOU è un tps dove la parte di medikit è integrata nella ricerca di oggetti, altrimenti inutile.. è integrato nel gameplay.

Tutto dipende dal gioco, e non può esistere una forzatura... non c'è un "migliore in assoluto", perchè non ha senso il medikit come ho portato l'esempio io in un fps frenetico, oppre un tps strategico di sopravvivenza come tlou

Destiny è ridicolo, puoi fare il rambo della situazione, prenderti danni a non finire e ripararti dietro un alberello e torni fresco come una primula...non ha una componente tattica (e per tattico non intendo premere triangolo e farti far l'animazione, quello è il meno, anche se una animazione impone un ritardo, quindi un qualcosa da tenere in conto nei momenti di azione concitata). Gli fps di oggi si sono semplificati un sacco...io preferisco di gran lunga quelli alla L4D, HL et similia, dove un proiettile o 1/100 di vita fa la differenza. Per me l'energia autoricaricante lede alla profondità di gioco. Per l'amor del cielo, ovviamente non è che se l'energia si autoricarica non gioco a qualcosa, ma effettivamente è una scelta di stile atta a semplificare il proseguo dell'avventura...ovviamente puoi avere anche l'ibrido, tipo un Ryse, dove l'energia non si autoricarica ma non hai nemmeno kit di soccorso. Tutto va in base ai bonus e, soprattutto a livelli alti, è un equilibrio che rende tutto più "interessante".

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian