|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sistema di backup casalingo: come fare?
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul miglior modo di effettuare backup a livello "casalingo", anche se poi alcuni dati mi servono anche per lavoro. Allo stato attuale, ho due HD da 1 Tb che lavorano in RAID 1, proprio per avere una maggiore sicurezza nell'archiviazione dei dati. Avrei però necessità di spostare alcuni dati e archiviarli, in modo possibilmente il più sicuro possibile. Sono per lo più foto (la fotografia è un mio hobby) ed alcuni documenti anche di lavoro.
Chiedo consiglio qui perché non me ne intendo affatto di NAS, NDAS, ecc. ecc. ... arrivo giusto al concetto di HD esterno Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente la soluzione più economica e veloce per il backup e proprio un disco fisso esterno . Visto il basso costo ne puoi prendere anche 2 , in modo da avere 2 copie su 2 dischi diversi di tutti i file o foto . il vantaggio di questo tipo di backup e che puoi trasportare facilmente i dischi di backup al lavoro in caso di bisogno .
In alternativa potresti prendere un nas da configurare in raid 1 con 2 dischi fissi all' interno , in questo caso il costo e maggiore , mentre per l' affidabilità potresti montarci dentro dei dischi per server , molto migliori dei dischi normali , e che aumentano di molto l' affidabilità del backup . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.