|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Samsung SSD 840 EVO Performance Restoration Software
Buongiorno a tutti
da circa un mesetto ho montato un SSD Samsung 840 EVO da 128 giga(non occupo mai più del 50% dello spazio totale) sul mio laptop con Windows 8.1. L'altro ieri con il Magician 4.5 ho fatto il test delle performance e ho ottenuto questi risultati: http://jmp.sh/t2sYzdI Io nn ne capisco assolutamente nulla, le performance sono nella media? Un amico mi ha parlato del Performance Restoration della Samsung, ma non so, lo devo installare? Grazie a chi può darmi una mano e a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
il programma Performance Restoration , ti permette di aggiornare il firmware del disco ssd , e risolve un bug di lentezza nella lettura dei file vecchi . Nel tuo caso visto che hai il disco da un mese e la velocita e nella media , non serve che utilizzi quel programma . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Alessandro! Ero stato tratto in inganno dalla lettura casuale IOPS(che nn so cosa sia). Meglio così
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e allora cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non noti rallentamenti particolari rispetto a quando hai acquistato l'SSD, non c'è bisogno di fare nulla. Al limite fai partire il Performance Restoration Software così installi l'ultimo firmware disponibile e sei a posto a prescindere che tu noti il problema o meno.
Il software è disponibile qui, ed è l'unico modo per installare l'ultimo firmware (EXT0CB6Q) sui Samsung 840 EVO: http://www.samsung.com/global/busine...downloads.html
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma il Magician nella sezione Firmware Update mi dice che è installata la versione più recente: EXT0CB6Q.
E questo senza aver installato il performance restoration tool! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora vuol dire che hai acquistato un Samsung 840 EVO recentemente, con l'ultimo firmware già installato, e non hai bisogno di fare nulla giacché il problema dovrebbe essere già risolto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.