Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 00:41   #1
Sith_1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Problema MSI R7 240 4GB

Salve a tutti, da poco ho acquistato il modello su citato. Premesso che:

- Posseggo un monitor 22" LED Benq
- Scheda montata in low profile
- Cambiato cavo HDMI (con spinotto "grande" e non "slim")
- Processore in uso AMD 5600K
- 8gb RAM 1800mhz
- Se utilizzo la Scheda video del processore il problema non si presenta
- Utilizzo abbastanza Illustrator per la grafica vettoriale

ho questo problema:

All'avvio, dopo un pò, e qualche volta durante l'utilizzo del computer non in modo eccessivo, c'è uno sfarfallio, o meglio, il monitor diventa nero e poi ricompare lo schermo, questo un paio di volte e poi tutto procede bene. Una sola volta insieme a questo difetto, mi è comparsa in basso al monitor una striscia colorata e subito dopo è tornato tutto ok, con la notifica del Pannello di controllo AMD che diceva qualcosa tipo: "Errore con i driver che sono stati ripristinati". Ho anche disinstallato i driver con DDU e reinstallati, ma il problema si presenta. Ho fatto anche il Benchmark Guru 3D Unigine Heaven 4.0, ma durante questo benchmark non mi da alcun problema. Controllato con MSI afterburner e non raggiunge temperature eccessive, dai 35° ai 45°, tranne quando ho fatto la valutazione con l'indice di prestazione windows, in quel caso ha fatto questo lampeggio ed è ritornato tutto ok.

Secondo voi potrebbe essere un problema di driver, memorie scheda video, cavo HDMI, monitor o altro? Mi consigliate di mandarla in garanzia? Scusate le domande ma non sono molto pratico in questo tipo di problema.

Grazie anticipatamente per una vostra risposta
Sith_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 22:47   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Esistono aggiornamenti BIOS per la tua scheda madre?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 01:50   #3
Sith_1
Junior Member

Credo di si....per la cronaca la mia scheda madre è una: Asrock FM2A75 Pro4-M.
Pensi che sia un problema di scheda madre? Aggiornando il bios pensi possa correggersi questo problema?
Old 16-02-2015, 11:02   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Sith_1 Guarda i messaggi
Credo di si....per la cronaca la mia scheda madre è una: Asrock FM2A75 Pro4-M.
Pensi che sia un problema di scheda madre? Aggiornando il bios pensi possa correggersi questo problema?
Si, sopratutto se hai una versione antecedente alle 2.00 che recita proprio: "Improve AMD graphic compatibility."
Old 16-02-2015, 11:55   #5
Sith_1
Junior Member

Aggiornato all'ultima versione il bios.....ho provato anche ad installare i driver dal cd...ma nulla...non va....addirittura ora va lo schermo nero....
Old 16-02-2015, 12:00   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Sith_1 Guarda i messaggi
Aggiornato all'ultima versione il bios.....ho provato anche ad installare i driver dal cd...ma nulla...non va....addirittura ora va lo schermo nero....
Mi sa che non è proprio comaptibile...
Ne sto leggendo tanti di questi casi ultimamente qui sul forum...
Old 16-02-2015, 13:38   #7
Sith_1
Junior Member

Infatti ho provveduto al recesso....ora credo che prenderò una gt 720 con 2gb ddr5.....è a 64 bit ma almeno guadagno di clock....SPERANDO che questa sia compatibile (la gt 610 era compatibile)
Old 16-02-2015, 13:48   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Facci sapere!
Old 16-02-2015, 21:58   #9
Sith_1
Junior Member

La cosa bella è che lo "sfarfallio" me lo sta facendo anche ora che sto usando la scheda video integrata nell'APU (una HD 7560D)....A sto punto mi viene spontaneo pensare che i driver (14.12) siano un pò fallati.....Devo dire che, dopo questa ennesima esperienza, AMD, almeno nel reparto video, mi ha molto deluso.....In passato avevo una HD 6570 2GB che praticamente non supportava l'accelerazione hardware con Mozilla Firefox.....Nelle mie passate esperienze con Nvidia, mai capitato tutto ciò.....
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian