|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Consiglio Motherboard e Ram Nuovo Progetto!
Ciao a tutti!
Vorrei iniziare ad assemblare un nuovo computer e dopo la scelta del processore devo capire che motherboard e che ram abbinare. Nonostante sia abbastanza esperto del mondo dell'informatica chiedo aiuto a chi di voi conosce ogni minima particolarità di ogni modello in commercio! Come precessore sto puntando su AMD FX8320 (forse FX6350 ma non penso cambi molto). Vorrei un computer abbastanza potente, affidabile e duraturo, che mi permetta di farne un uso giornaliero normale (tanto browser con molte pagine aperte), ma che mi dia anche la possibilità di stressarlo un pò programmando, usando photoshop, virtualizzando nuovi sistemi operativi (funzione a cui tengo molto) e magari giocare ogni tanto qualche partita online a Fifa 15 e nba 2k15 in qualità medio alta senza problemi (non sono un videogiocatore incallito). Non ne capisco molto di grafica, mi dicono che con i computer avrei una qualità migliore rispetto all'xbox e io ne sarei contento, però non ricerco la perfezione anche perchè non sono così esperto da notare le più piccole differenze. Vorrei un sistema che sia aggiornato, flessibile e che mi permetta di poterlo aggiornare nel tempo senza grosse difficoltà. Cosa mi consigliate e perchè? Asus rimane leader nel settore o mi consigliate altro? Naturalmente poi dovrei abbinarci la Ram, non meno di 8GB, non tanto per giocare ma per virtualizzare (!) e usare il browser, ho l'abitudine di aprire mille pagine e con il mio attuale computer (4GB DDR2) sono costretto a bloccarmi perchè altrimenti chrome mi crasha per mancanza di ram XD Oltre che adoro fare mille cose contemporaneamente. Aspetto i vostri consigli! Fatemi qualsiasi domanda e aiutatemi a trovare ciò che fa per me spendendo il giusto...e magari anche meno (max. 130/140€). Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh se nn fai voerclock nn ce bisogno di spendere una cifra elevata sulla mobo, te la cavi con un'asus M5A97 evo o una gigabyte 970A-UD3P o una MSI 970 gaming, la prima e la piu accessoriata, al seconda la più conveneinte, al terza ah qualche chicca in più come shcede di audio/rete più moderne x la ram sicurametne 8gb a 1866Mhz |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Che marca di ram consigli per il mio utilizzo?? Ps: Purtroppo non posso usare una connessione ethernet, dovrò quindi usare un'antenna wifi,oltre a quelle usb ho visto che alcune sono pci ma non ho capito se pci o pci express, dici che dovrei avere due slot pci express?? o non ne vale la pena e il costo? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ho gia risp di la su tutto, visto ceh avevi dato un budget complessivo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sono indeciso tra la:
Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX e la Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX la differenza è di soli 4€. Mi sembrano abbastanza uguali, ci sono differenze significative. So che sono entrambe ottime marche, forse Asus il top nel settore, ma ditemi voi! Per quanto riguarda le ram invece sono indeciso tra: RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero e RAM DDR3 G.Skill 8GB PC3-14900 1866MHz (2x4GB) CL8 la differenza è di 3€, che ne dite?? Grazie mille a tutti! Ultima modifica di midnighteight : 14-02-2015 alle 17:59. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la M5A97 R2 ha una struttura un pò meno robusta rispetto alla UD3P, x cui repndeei la gigabyte, la asus M5A97 Evo e quella che compete con quelal gigabyte
asus fa ottime mobo, ma nella fascia media nn ce una grande suddivisione, contano piu che altro la dotazione/optional e i prezzi le g.skill essendo CL8 sono un po piu veloci |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
Apri UNA discussione invece di spezzettare l' argomento per ogni singolo componente CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.