Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2015, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rti_56042.html

Android 5.0 Lollipop è più stabile di iOS 8: è questo l'esito di una nuova analisi di Crittercism, che ha riportato che le applicazioni terze si bloccano meno sul sistema operativo mobile di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:08   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mah...
Non so...

Io sul mi3 non ho il 5.0 e non so neanche se e quando sarà disponibile ufficialmente, ma la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !
(appena installato non andava più chrome...)

Adesso non so, magari quello di samsung è molto "bloatwarato", e/o pieno di "inutility", ma non mi fa per niente venire la voglia di cambiarlo !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-02-2015 alle 13:13.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:18   #3
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Sarebbe interessante vedere nel dettaglio la ricerca fatta per capirne i particolari, in quanto queste dichiarazioni mettono alla luce una questione che credo fino ad ora tutti avrebbero pensato esattamente opposta...App su iOS meno stabili che su Android, considerando i controlli di Apple sullo store mi sembra davvero strano.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:20   #4
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
GD350 wrote:
> [...] la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non
> mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !

Va beh... ma che paragone è? ^^''
I produttori di cellulari più noti modificano Android in modo talmente pesante, che l'OS originale si vede solo col binocolo.

Per avere un ambiente pulito serve in primo luogo ottenere il root.
A quel punto, se hai un cinese ti basta un po' di pulizia con Titanium Backup, altrimenti è meglio piallare tutto e ficcarci una Cyano (or similar).
Old 13-02-2015, 13:21   #5
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:21   #6
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:26   #7
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Opt3ron wrote:
> Android crasher¨¤ meno ma ciclicamente a me si ingolfa e solo togliendo
> la batteria riprende la sua fluidit¨¤ .

Il tuo cellulare ha la potenza d'un PC un po' datato e funziona con una distro di Linux... ergo lo tratterei come un normalissimo PC: se sei stufo di spegnere-e-riaccendere, vai col formattone!
Old 13-02-2015, 13:27   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
GD350 wrote:
> [...] la mia fidanzata lo ha ricevuto qualche giorno fa sul samsung s5, e non
> mi pare nulla di che, e se ios è peggio, azz... Tanti auguri !

Va beh... ma che paragone è? ^^''
I produttori di cellulari più noti modificano Android in modo talmente pesante, che l'OS originale si vede solo col binocolo.
Appunto, ma è l'unico lollipo 5 che ho visto personalmente, quindi non posso fare altro che giudicare questo !

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Per avere un ambiente pulito serve in primo luogo ottenere il root.
A quel punto, se hai un cinese ti basta un po' di pulizia con Titanium Backup, altrimenti è meglio piallare tutto e ficcarci una Cyano (or similar).
Root e titanium backup, un accoppiata perfetta !
Old 13-02-2015, 13:27   #9
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Mah io penso che dipenda esclusivamente da quanto sono bravi gli sviluppatori...

Faccio un esempio: app Dailymotion su iOS 8 (iPhone 4S)

il 18 Dicembre hanno pubblicato una major release (4.0)
Per giungere ad una versione funzionante dell'applicazione, abbiamo dovuto aspettare fino al 9 Febbraio, dopo 4 minor release (un aggiornamento a settimana). Ma i test chi li fa...?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:30   #10
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sembra strana questa cosa, non perché a Cupertino sono dei fenomeni invece quelli di Google no o viceversa, ma android si adatta a mille dispositivi diversi con nmila configurazioni, contro tre terminali di Apple testati fino al midollo, le.condizioni che ci sia un crash è certamente maggiore con Android visto che i test sono impossibili con tale miriade di dispositivi. A meno che il test sia stato fatto con un terminale Nexus sotto strette specifiche Google e di quello ne hanno fatto un campione.
Leggendo in rete sembra proprio che sia Lollipop ad essere buggato Non che iOs 8 non abbia avuto i suoi bei problemi appena uscito.
Comincio a rivalutare i bsod di Windows
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:35   #11
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi sembra strana questa cosa, non perché a Cupertino sono dei fenomeni invece quelli di Google no o viceversa, ma android si adatta a mille dispositivi diversi con nmila configurazioni, contro tre terminali di Apple testati fino al midollo, le.condizioni che ci sia un crash è certamente maggiore con Android visto che i test sono impossibili con tale miriade di dispositivi. A meno che il test sia stato fatto con un terminale Nexus sotto strette specifiche Google e di quello ne hanno fatto un campione.
Leggendo in rete sembra proprio che sia Lollipop ad essere buggato Non che iOs 8 non abbia avuto i suoi bei problemi appena uscito.
Comincio a rivalutare i bsod di Windows
Forse il problema sta nel fatto che il campione di Lollipop è esageratamente ridotto in comparazione a quello di iOS 8.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:39   #12
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

GD350 wrote:
> Appunto, ma è l'unico lollipo 5 che ho visto personalmente, quindi non posso
> fare altro che giudicare questo !

Di Android 5 stanno uscendo talmente tanti aggiornamenti, che la sua diffusione è estremamente lenta, anche fra chi non segue le ROM ufficiali.
Sembra quasi che il "nuovo ART" stia dando più noie, rispetto alla versione che accompagnò KitKat.
Old 13-02-2015, 13:40   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Con la 5.0.2 sul nexus 7 2013 LTE ZERO problemi, non cambia nulla in termini di reattività, ma l'OS é stabile come lo era prima.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:06   #14
CerealeFurbo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
cavolo, uno 0.2% di differenza. Una differenza abissale oserei dire.
CerealeFurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:08   #15
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CerealeFurbo Guarda i messaggi
cavolo, uno 0.2% di differenza. Una differenza abissale oserei dire.
Il fatto è che, a sentire i fanboy Apple, ci dovrebbe essere una differenza mostruosa a favore di iOS, quindi anche se questo fosse un pareggio sarebbe una bella soddisfazione per gli utenti Android.
Old 13-02-2015, 14:13   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh...
Non credo...

Comunque appena arrivano vediamo !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-02-2015 alle 14:55.
Old 13-02-2015, 14:59   #17
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
bah, pare un'analisi senza nessun senso, a seconda dei casi se le app crashano la colpa potrebbe essere principalmente degli sviluppatori, non dell'os su cui girano, il risultato finale può voler dire poco o niente.. sarebbe stato interessante sapere qualche dettaglio in più su questo "studio" sulla stabilità dei 2 sistemi...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 16:09   #18
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Non si è sempre detto che le app che girano su terminali Apple sono nettamente migliori di quelle di Android?
Vuol dire che, di chiunque sia la colpa, almeno uno dei 2 cavalli da battaglia Apple, è andato a farsi benedire.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 16:28   #19
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
è uscito il primo telefono ufficiale con ubuntu phone, e sul sito non se ne parla neanche.
pessimi!

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 16:40   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
è uscito il primo telefono ufficiale con ubuntu phone, e sul sito non se ne parla neanche.
pessimi!
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_55971.html

In effetti una recensione un po più approfondita su SO e funzioni sarebbe il minimo sindacale.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian