Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2015, 11:41   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Portatile 2 in 1 con i7. Quale

Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad un sostituto per il mio attuale laptop che ha quasi 6 anni.
Vorrei indirizzarmi verso un 2 in 1 in modo da poter con un solo pc fare quello che adesso faccio con portatile e tablet.
In più vorrei che avesse un i7 e tanta memoria (8GB sarebbe l'ideale).
La dimensione dello schermo diciamo che da 11" in su dovrebbe andare bene (purchè abbia l'uscita VGA per il monitor esterno).
Su che modelli mi posso indirizzare?
Old 13-02-2015, 12:35   #2
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non penso esistano convertibili con porta VGA. Ormai hanno tutti HDMI(formato normale o mini/micro) o displayport.
Comunque consiglio ASUS T300-LA, Dell Inspiron 13 7000, Dell XPS 12, Acer Aspire R13, Surface PRO 3(che è più un tablet che diventa notebook piuttosto che il contrario).
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 15:49   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giowlf Guarda i messaggi
Non penso esistano convertibili con porta VGA. Ormai hanno tutti HDMI(formato normale o mini/micro) o displayport.
Esistono degli adattatori verso VGA? Il mio monitor ha solo quello.
Quote:
Originariamente inviato da Giowlf Guarda i messaggi
Comunque consiglio ASUS T300-LA, Dell Inspiron 13 7000, Dell XPS 12, Acer Aspire R13, Surface PRO 3(che è più un tablet che diventa notebook piuttosto che il contrario).
Grazie, me li studio un po. Sai niente della compatibilità con linux?
Old 13-02-2015, 16:15   #4
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Esistono degli adattatori verso VGA? Il mio monitor ha solo quello.
Si esistono, chiaramente perdi l'audio.
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Grazie, me li studio un po. Sai niente della compatibilità con linux?
Ho letto che il dell 13 7000 viene rilasciato anche con Ubuntu negli States.
Per gli altri non so dirti se sono compatibili al 100%(potresti perdere il touch, ad esempio). Comunque considera che alcuni hanno un SSD da 128gb, forse un pò piccolino per essere partizionato(parlo di un eventuale dual boot).
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian