Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 16:03   #1
Darcia III
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 7
Riproduzione video continua 12h

Buonasera, avrei bisogno di qualche consiglio/idea.

Sparo subito la domanda, poi chi vuole leggere nel dettaglio può farlo più in basso, ma almeno non siete costretti tutti a leggere.

Per una riproduzione giornaliera (domenica esclusa) ininterrotta di file video, immagini e audio, si presta meglio un lettore DVD/USB o un PC collegato al Monitor TV?
(Il file pubblicitario esplicativo deve partire la mattina alle 7 e deve andare in loop continuato fino alla sera alle nove, tutti i giorni).

Ho da tempo un monitor nel mio ufficio collegato a un "mini-PC" settato in modo che debba svolgere un solo compito: riprodurre un filmato e delle immagini a scopo promozionale riguardo il mio lavoro.
Il sistema mi è stato installato da un azienda che gestisce queste cose online e che fa pagare una tariffa mensile (dato che il sistema con cui viene gestito il tutto è proprietario e automatizzato, solo l'hardware è mio).

Adesso vorrei slegarmi da questa azienda, ma continuando ad avere la comodità di accendere PC+Monitor la mattina e avere fino alla sera tardila certezza che vada tutto o e che le mie immagini+video+audio scorrano liscie senza problemi.

Ho pensato a tre alternative:

- Installare un sistema operativo vero e proprio su questo miniPC, gestendolo come un computer con il video in esecuzione automatica.
Pro: non devo acquistare niente se non la licenza del sistemo operativo nuovo
Contro: la potenza è infinitesima dato che adesso credo faccia girare qualche SO castrato controllabile via remoto, e inoltre non vorrei durante il giorno vedere errori comuni ai PC comparire sul monitor.

- Assemblare un nuovo PC come ho letto in una discussione in questa sezione (HTPC mini-itx)
Pro e contro sono quelli di prima, con in più anche il prezzo.

- Comprare un semplice lettore DVD e mandare in esecuzione loop il dvd masterizzato (con video, immagini e musica) oppure fare la stessa cosa da chiavetta USB.
L'importante è che il lettore DVD abbia l'uscita HDMI, dato che il monitor ha entrate DVI e HDMI e quelle vetuste da vecchio monitor pc blu che non mi ricordo manco come si chiamano.
Pro: tutto più semplice
Contro: operatività

Con l'ultimo contro, operatività, mi riferisco più che altro a un dubbio che mi trattiene dal mettere in atto subito questa cosa del lettore dvd.
Io ho bisogno di un apparecchio che lo accendo la mattina alle sette e lo spengo la sera alle nove, e per tutto questo tempo deve incessantemente funzionare, cioè oltre a rimare acceso deve riprodurre in modo continuo dal lunedì al sabato per più di 12 ore del materiale su DVD o USB.

Secondo voi va bene un qualsiasi lettore DVD a poco prezzo? O esiste una gamma apposita che può gestire un carico di riproduzione continuato e incessante per più di 12h per 6 giorni?

Molti commenti di alcuni lettori dvd sono negativi per compatibilità e uso (come ogni gamma di commento negativo su ecommerce, però ecco, a maggior ragione, dato che sarà usato in questo modo forse non è la strada giusta...

Quindi chiedo a voi, per riproduzione di video continuata per più di 12 ore, meglio un pc o un lettore DVD/USB?
Sennò altre idee facilmente attuabili?

Grazie mille in anticipo a tutti e scusate per il wall of text.

P.S. Il monitor mi pare abbia anche un ingresso di rete, volendo potrei pilotarlo con quello collegandolo a un pc desktop?
Darcia III è offline  
Old 12-02-2015, 23:18   #2
nasone32
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 116
Gestivo una videoteca, ti assicuro che la maggior parte dei lettori dvd si surriscalda facilmente e non sarebbe affidabile per un utilizzo continuato in quel modo.

Dovresti vedere che componenti monta questo mini pc e da li puoi decidere il da farsi. Se riproduce i filmati e le immagini gia ora, allora avrà certamente la potenza per far girare un sistema minimale (magari linux? Licenza gratuita!) E riprodurre. Per molti mini pc esistono gia distribuzioni pronte all'uso.

Se deve fare solo quello anche gli errori sono ridotti al minimo.

Comunque con un raspberry pi da 30 dollari puoi riprodurre video e gira con linux, prova a cercare

Ultima modifica di nasone32 : 12-02-2015 alle 23:20.
nasone32 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v