|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Consiglio Pc Gaming 3D
Salve seguo da un po il forum per informarmi un po... Dovrei essere prossimo all'acquisto di un pc quindi volevo qualche consiglio/commento sulla mia configurazione.
Sono uno studente di informatica e oltre a giocare avrei bisogno di utilizzarlo a scopi didattici(anche se esclusi IDE come Android Studio o in generale Eclipse non sono necessarie macchine così potenti...) . Questa è la configurazione di base.. successivamente ,quando necessario , aggiungerò altra RAM e magari un altra scheda video. Non uso il PC per giocare da anni non so come vanno le cose ma dando un occhiata ai requisiti ottimali dei videogames sembra che con questa configurazione dovrei stare abbastanza tranquillo per almeno un paio di anni.. almeno spero... Non essendo molto pratico mi sono fatto aiutare da un sito per la configurazione così tutte le componenti dovrebbero essere compatibili... di seguito la mia configurazione: http://pcpartpicker.com/p/vyhvhM In particolare volevo dei chiarimenti sul 3d anche perkè ho girato un po su internet ma con scarsi risultati... utilizzando questa scheda video dovrebbe essere possibile riprodure filmati e/o giochi in 3d, ma il 3d deve essere per forza attivo come suggerisce Nvidia o posso utilizzare un tv/monitor passivo??? Grazie dell'aiuto a chiunque voglia contribuire o dire la sua... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x i filmati in 3d nn ce problema, basta usare un software compatibile con i contenuti 3d e qualsiasi monitor 3d x il gaming dovresti usare giochi nativamente pensati x il 3d e prendere un monitor con kit attivo, ecc... ma ormai il supporto e calato, un 2/3 anni fa ce stato il boom ora e una nicchia di mercato e nn val la pena spendere di più x il resto del pc cmq ti conviene postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 definire un budget di spesa max in euro e descrivere x bene tutti i software che utilizzi, x il gaming cosa userai, a quale risoluzione e impostazioni se farai overclock sli/crossfire, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok quindi nella remota ipotesi di voler provare a giocare in 3d è necessario tassativamente il kit ATTIVO...
per il resto ancora non so anche perkè gia il pc è una bella botta più in la acquisterò un monitor o tv all'altezza... :-) overclock e SLi penso di si .. ma anke questi in un secondo momento visto ke la configurazione di base è abbastanza massiccia da dover durare un paio di anni credo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono anche motir/tv che fanno la conversione automatica di tutti i segnali, però nn ti so dire quanto vadano bene
ormai recensioni in giro nn se ne vedono più da un po e i rpoduttori li stanno abbandonando ma il pc in sè esattamente che funzioni deve svolgere? principalmetne gaming? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si l'idea è quella più programmazione varia ma quella in generale non richiede grosse prestazioni...
Inoltre dato che il sistema dovrebbe consentirlo volevo provare a guardare un film in 3d e magari perkè no anke a giocarci... ma questo è solo un"CHIURITO".. (uno sfizio diciamo.. :-) ) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanta fertta hai di prendere il tutto, xke fra un 2/3 mesetti escono le vga di nuova generazione, x cui se ancora nn sei sicuro di tutta la configurazione definita si potrebbe aspettare qualche settimana
sennò come ti dicevo ti converebbe aprire una disucssione su tutto il pc, nella sezione dedicata (ceh trovi nel link rpecedente) cosi ni abse a tutto il budget mettiamo il melgio nei vari settori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.