Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 07:40   #1
ricc86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Consiglio notebook 600€

Salve ragazzi, ritorno ad interessarmi di notebook dopo un periodo di astinenza e mi ritrovo molto indietro e sopratutto in difficoltà per la scelta di un nuovo portatile. Dando un occhiata su internet mi ritrovo davanti un'infinità di modelli. Per quello ho deciso di chiedere una mano a qualcuno di più aggiornato.
Per i 600€ che mi sono prefissato, riuscirei a trovare un notebook con le seguenti caratteristiche :
I7(quad core anche se mi sembra di esagerare)
Ssd
8 gb ram
Gpu per cad e uso raro di programmi per animazione 3d
Spero non stia sparando troppo in alto.
Grazie
ricc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:34   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
si spari alto .. gia' trovare un i7 quad e 8gb ram con il tuo budget non è facile ... poi se metti pure vga di fascia alta ed ssd è impossibile..

se puoi alzare il budget ed avere tutto quello che desideri sei intorno ai 1000 euri.. se non puoi alzare il budget comincia a rinunciare a qualcosa..
ram ed ssd puoi aggiungerli dopo, cpu e gpu no.

con il tuo budget puoi prendere questo asus con i7 , 4gb ram e vga di fascia bassa (insufficiente per 3D).

se alzi il budget sui 900 puoi prendere questo msi dalla germania , comprare 4gb ram + ssd msata anche da 128 gb e spendere poco meno di 900 euro .. senza sistema operativo.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 10-02-2015 alle 09:41.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:47   #3
ricc86
Junior Member

Purtroppo non arrivo ai 900/1000€ max posso arrivare a700€. Immaginavo che le richieste erano esagerate, però speravo che i prezzi fossero scesi. Se non mi consigli altro (visto i 100€ in più) mi butto sull'asus!
Old 10-02-2015, 11:19   #4
Roberto di webcultura
Junior Member

L'Avatar di Roberto di webcultura

Iscritto dal: Jan 2015
ciao,
io ti consiglio l'ENVY 15 j108el, lo trovi intorno ai 700,00 euro.
Non monta un i7 ma comunque ha un Intel i5-4200M a 2,5 ghz, 8 gb di ram ddr3 1600mhz ed una buona Nvidia GT 740M con 2 GB di memoria DDR3.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Old 10-02-2015, 11:45   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ricc86 Guarda i messaggi
Purtroppo non arrivo ai 900/1000€ max posso arrivare a700€. Immaginavo che le richieste erano esagerate, però speravo che i prezzi fossero scesi. Se non mi consigli altro (visto i 100€ in più) mi butto sull'asus!
sui 700 euri ci stava l'asus k550jk , simile al jd ma con gtx850m (direi il minimo per i tuoi usi) .. pare essere terminato dovunque.. ti direi di cercare questo se torna disponibile in qualche shop ... magari inoltre esce qualche nuovo modello asus a breve.

valuta inoltre l'acquisto di un desktop se non ti serve molto in mobilità .. con il tuo budget riesci a farti un buon assemblato!

se puoi arrivare ad 800 euri circa c'è questo lenovo y50-70 che ha potenza buona per i tuoi usi. Il display non è il massimo , ma è pur sempre un full hd. Meglio spendere qualcosa in più ma avere una macchina che può reggere il carico di lavoro che trovarsi con qualcosa sottodimensionata.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 10-02-2015 alle 11:49.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:41   #6
ricc86
Junior Member

Grazie Roberto, ma preferisco restare sull'i7

Alonenero, cavalo sembra come se fosse sparito dal web
Speriamo di ritrovarlo in questi giorni.
Se riuscite a trovare qualcosa sarei grato se mi avvisaste
Grazie
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP