|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
CONFIGURAZIONE PC DA GAMING BUDGET MAX 1500€
Ciao a tutti devo acquistare un pc assemblato voglio comprarlo dal negozio (chiave) visto che mi sono trovato bene gia' 2 anni fa.
Il budget e' di max 1500€ senza monitor,tastiera e' mouse che ho gia. il processore deve essere della intel, ram veloce da 16gb (se credete che 32 possono servirmi allora andiamo x i 32), scheda video bella potente della nvidia checsupporti il monitor 4k. Ottima scheda madre, ssd di qualita da 256Gb + hd da 2TB.ottimo dissipatore, ben ventilato,case con porte usb e attacchi cuffie frontali. Il pc lo utilizzo sia x gioco che x programmi come photoshop e' pinnacle quindi capita di tenere piu' finestre aperte. Sistema operativo ho gia' il 7 a 64bit. I giochi che utilizzo sono Arma3 con grafica ultra quindi nn devo avere problemi. 2 schede video geforce in ambito gioco sono utili rispetto ad avernd una? Resto in sttesa di vostre risposte. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma hai gia un monitor 4K, vorresti usare il pc x giocare un ipotetico futuro monitor così? o solo x guardare film in 4K? farai overclock? se si, quanto? x pinnacle intedi direi che fai video editing o fai principalmetne lavoro di photoeiditng come con photoshop? usare due vga significa quasi raddoppiare le rpestazioni, serve x determinate risoluzioni/impostazioni però sono molto più problematiche da gestire, bisogna passarci del tempo via driver/software ed a settarle corrrettamente, insomma bisogna avere una certa esperienza dietro quanta fretta hai di acqsuitare la vga? xke fra 2/3 mesi ne esce una nvoa generazione devono esser x forza nvidia x un motivo particoalre o è solo x simpatia? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
pinnacle lo uso per video editing, preferisco le nvidia perché ho gia' un'ati HD7970 ma preferisco tornare all' nvidia. Quindi mi sembra di aver capito che avere 2 schede video mi aiuterebbe mentre faccio editing è mentre gioco. Se magari mi fai 2 configurazioni una con 2 schede video l'altra con una sola. Per l'overclock lo farei piu' in la. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Attualmente non ci sono singole schede video che supportino bene il 4K in ambito gaming e probabilmente neanche nell'immediato futuro, quindi per questo formato dovresti andare su un sistema Dual-GPU.
Visto che non avrai subito il monitor 4K potresti aspettare le prossime uscite delle schede video, però ripeto che per questo formato ci vorrà ancora un bel pò di tempo prima di vedere una singola scheda video adeguata. Quindi starei con la tua HD7970 ancora per un pò di tempo, tanto per il FHD va benissimo, finchè non escono le novità. Potresti pensare anche ad un sistema con due HD7970 per il tuo futuro monitor a 4K (anche se uno SLI secondo me è meglio supportato rispetto ad un CROSSFIRE). Mentre per il 1440p andrei su una GTX 970 o meglio una GTX 980, che vanno molto bene in questo formato, ma ripeto a 1080p la tua HD7970 và ancora molto bene. Diciamo che un sistema con un Dual-GPU costa e non poco, in più c'è l'overclock (se lo fai più moderato si può risparmiare qualcosa su scheda madre e dissipatore) e il video editing (i7 o FX 8350 e 16GB). Detto questo, ecco un esempio di configurazione (INTEL/NVIDIA) per GAMING4K/OVERCLOCK/VIDEOEDITING: CPU Intel Core i7-4790k 309€ MB Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 139€ RAM Kingston HyperX Fury 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9 132€ CASE Corsair Carbide 300R ATX 76€ PSU XFX Black Edition 850W Modulare ATX 80+ Gold 145€ HSF Noctua NH-D14 70€ SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB 115€ HDD Seagate ST2000DM001 2TB 75€ ODD LG GH24NSC0 DVD 14€ VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GTX 970 4GB 354€ VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GTX 970 4GB 354€ (una GTX 970 e PSU XFX TS Series 550W 80+ Gold 80€) TOTALE SINGOLA VGA 1364€ TOTALE DOPPIA VGA 1783€ EDIT: ovviamente se vai sulla configurazione a singola scheda potresti pensare anche ad una GTX 980 (visto che ci rientreresti nel budget), ma la consiglierei più per il 1440p, per il FHD una GTX 970 basta e avanza. Ultima modifica di Kommodore64 : 10-02-2015 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quoto Kommodore
se giochi in full-hd tieniti la 7970 xke va ancora bene, potrai pensare di cambiarla quando usciranno le vga di nuova generazione fra 3 mesi o a fine anno se passerai ad un monitor a risoluzione maggiore x l'editing idem va sicuramente bene e nn noterai grosse differenze passando x dire ad una 290X, se passi ad una GTX 970 invece ci perdi pure qualcosa cmq due vga servono solo x il gaming, in attività lavorativa e gia tanto se ancora se ne riesce a sfruttare x bene una sola NOTA se resti su singola vga, coem ti consiglierei di fare, puoi metterci un ali da 550/650W al più |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.