|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Western Digital USB e RMA
Acquistato un My Book Western Digital da 3TB da Pr**oo e arrivato oggi, perfettamente imballato e sigillato.
Lo attacco e per scrupolo controllo lo SMART, tutto perfetto. Dopo aver cominciato a copiare appena 1Gb pero' si blocca. Anche riformattando e riprovando rimangono blocchi continui, soprattutto in lettura. Dopo un oretta di prove riguardo lo SMART = 200 settori riallocati. Alcune domande: - Immagino che la spedizione per RMA al negozio sia a mie spese e che debba usare un corriere. Quindi immagino almeno 40-50 euri a vuoto da aggiungersi al prezzo che ho pagato per il disco, giusto? - Siamo sicuri che lo considerino "abbastanza" rotto? Perche' a quanto vedo la soglia per i settori riallocati deve scendere da 200 a 140 per dare errore sullo SMART. Quindi cosa consigliate? Al momento lo sto facendo continuare ad andare "sperando" che superi la soglia. In poche ore siamo a 960 settori riallocati e 169 di valore generale. Come funzionano queste procedure RMA, rischio che me lo rimandano indietro piu' rotto e che quindi devo aspettare si spacchi del tutto per poi rispedirlo? Oppure aspetto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Al di là del numero di errori, resta il fatto che il disco non va, si blocca. Magari provalo ancora un po' e vedi se il numero di settori riallocati e/o altri errori dovesse aumentare. Comunque sembra proprio da rma.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Al momento siamo 1148 settori riallocati e un valore generico di 161.
Come detto la soglia riportata e' 140, quindi altri -21 e dovrebbe dare direttamente il fail su SMART. Problema e' che pian piano scopre gli errori piu' lentamente. Quindi non vorrei che il disco "a vista" funzioni meglio di quanto non faccia al momento. Prima si e' bloccato solo dopo circa 30 Gb di copia, invece che subito al primo. Pero' comunque si blocca ancora. Ho anche visto che su TNT la spedizione costa appena 12 euro. Puo' essere possibile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hmm, la sto cominciando a vedere brutta, avreste dovuto avvisarmi
Ho scoperto ora che il corriere TNT-click, che costa solo 11 euro, non e' TNT ma un'altra cosa. E leggo online che non sono affidabili per niente. Purtroppo ormai e' tardi. Il pacco e' gia' stato preso stamattina, ma non mi hanno rilasciato ne una ricevuta ne un foglio. Dal sito dice ancora che la spedizione "non e' stata ancora affidata", ma puo' essere che l'aggiornino a rilento. Boh, anche l'acquisto di un semplice HD USB si sta rivelando un'odissea. Forse era meglio che l'HD USB lo compravo da un negozio non online... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.