|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asus F550CC Si accende ma non succede nulla,aiutatemi
Salve a tutti.
Vorrei esporvi un problema per capire cosa possa essere. Posseggo un Asus F550C in condizioni pari al nuovo 1 mese fa durante l'utilizzo,collegando un cavo usb si era spento una volta e non si accendeva più. Dopo 10 minuti si era acceso.(ma credo non sia collegata la questione) 3 giorni fa,mentre ero nel Bios,disabilitato il Secure Boot e cambiando l'ordine del Boot,applico i i cambiamenti "Apple Changes e Restart" Da questo momento se accendo non compare nulla! Ne scritta ASUS ne riesco a fare nulla. L'unico led che si accende è quello del'icona Lampadina Sento girare il lettore dvd e credo la ventola. Ho smontato la scheda madre e fatto anche reset CMOS togliendo la batteria. provato a cambiare Ram ed Hard Disk nulla. Stessa situazione. Ragazzi,qualcuno può farmi capire cosa potrebbe essere? bisogna fare il reflash del bios? Oppure è un problema di scheda video?(ha lHD4000 integrata+720m) Grazie davvero a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Possibile che di colpo abbiamo fatto cosi?
Fino al giorno prima funzionava benissimo tutto. Anche giochi come Dead Rising 3 ![]() Cmq ricordando bene per essere precisi,avevo due partizioni,una con win7 e una con osx senza disabilitare il SecureBoot,ho abilitato launch PXE OpROM -> da disable a enable e poi ho fatto il riavvio ed il nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabile che il cmos è difettoso o corrotto, quindi non fa partire più tutto il resto. Bisognerebbe tentare la riprogrammazione, ma non so se il chip sul tuo portatile è saldato. In generale comunque direi che il guasto è reputabile come grave, se hai la garanzia sfruttala.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Accedi al bios e reimposta i valori predefiniti, salva ed esci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Per Bilogist...non so se hai letto che non riesco a visualizzare nulla nemmeno la scritta ASUS,quindi mi è impossibile accedere al bios.
Per [K]iT[o], Potrebbe essere così,ma non c'è un modo di riflashare il bios dalla scheda madre? e in garanzia ma purtroppo non ho lo scontrino,ed il supporto asus chiede nella procedura un certificato di acquisto -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessuno può fornirmi una guida per il flash del bios?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.