|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Iphone disturba rete locale
ho un problema fastidioso
quando mio fratello è a casa e il suo iphone si connette al router in wifi non si riesce più a navigare in maniera decente dagli altri computer, anche quelli connessi via cavo... tutti i siti diventano lentissimi a caricare spegnendo il cell. tutto torna ok l'iphone è il 5 con ios 8.1 c'è qualche opzione per renderlo meno "sanguisuga" ? io per ora ho risolto in modo brutale castrandogli la connessione con il Bandwidth Control del router ma secondo me è il telefono che ha dei settaggi sbagliati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visto che hai dimostrato come il problema sia effettivamente l'iphone, credo che questa sia una domanda da fare nella sezione apple più che qui.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'utente medio apple non sa risolvere questi problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non è che quando si collega in wifi inizia a scaricare aggiornamenti o fa l'upload di dati sul cloud? Hai controllato il consumo di banda?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in teoria c'è solo whatsapp che va sempre
ma è possibile che l'eventuale upload su icloud o aggiornamenti vari li faccia ogni giorno e continui per ore? negli ultimi giorni che ho controllato i pacchetti inviati sono di gran lunga superiori a quelli scaricati, penso che mi saturi il modem di richieste e per questo rallenta tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se ci sono giga di dati da sincronizzare e la velocità di upload è bassa certo che ci mette giorni
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con alice 7 mega l'up è effettivamente poco
cmq in questi giorni mi sembra che da meno noia... forse ha finito gli aggiornamenti o l'upload sul cloud |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha ripreso a rompere i maroni
forse fa un backup ogni settimana ora ho messo nel router una regola per associare all'iphone sempre lo stesso ip (binding tramite mac address) e poi tramite il Bandwidth Control limito la banda solo a quel specifico indirizzo ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il backup delle foto di iCloud avviene solo in wifi, quindi appena l'iPhone entra nel campo wifi satura la poca banda adsl in upload.
Quindi è assolutamente normale e avverrebbe con qualsiasi dispositivo che faccia backup nella tua rete a prescindere che sia un iPhone o qualsiasi altro telefono. Mi sembra di una semplicità estrema strano che non ci sei arrivato da solo, non ci voleva uno scienziato per capirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() cmq tutto funziona bene ora Ultima modifica di mik77 : 15-02-2015 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Fintanto che non si trova a passare un altro utente medio iApple
![]() Ultima modifica di pigi2pigi : 15-02-2015 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.