Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 10:49   #1
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
..troppo vecchio per win8.1 64 bit?

Ciao a tutti, nelle settiemne scorse ho " recuperato " un lenovo thinkcentre m8808... minidesktop. in pratica è equipaggiato con 4 giga ram, pentium dualcore a 3.4 ghz, hdd sata 1 tera 7200giri e lettore dvd.
Quando l'ho preso aveva installato win 7 e filava bene, ho voluto aggiornarlo a win 8.1 64 bit ( dato che il processore supporta l'architettura x64, è Pentium D 945 )
Anche win 8 andava più che bene, solo che 3 giorni fa ha fatto un sacco di aggiornamenti, dopodichè è diventato lentissimo ( sia a caricare win, che aprire finestre...mentre prima era molto più svelto )
Premetto che dal bios della scheda, ho disabilitato tutte le opzioni di controllo remoto,impronte digitali/password ecc ecc...d'altronde era un pc da ufficio
ho installato wise care 365... il quale ha lavorato molto per pulire il registro e deframmentarlo/pulizia hdd e defrag pure quello.
Ora va un pò meglio, l'avvio è sempre lungo ma le finestra si aprono un pò più prima....adesso quella pallina blu di wisecare in alto a destra mi dice 38%...suppongo che sia la percentuale di sistema occupato. HO fatto una prova su un'altro pc assemblato , sempre 4 giga ram, hdd sata 7200 ma cpu quadcore...è un q6600...wisecare anche lì siamo sul 30%...ma il sistema è molto più fulmineo... che faccio? Grazie anticipatamente :-)
Old 08-02-2015, 12:53   #2
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Certo il PC di per sé non è lo stato dell'arte della velocità computazionale ma il problema secondo me risiede altrove.

Hai installato 8.1: come?

Aggiornando o reinstallando (da 0)?

Posto sempre che l'hardware della macchina sia supportato quantomeno dai driver generici di 8.1...

Di più, onestamente, non saprei
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:19   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Era meglio fargli un test con l'Assistente aggiornamento Windows 8. Per ora dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati.

Ultima modifica di Eress : 08-02-2015 alle 17:12.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:05   #4
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Il sistema operativo l'ho installato da zero, eliminando l'altro Windows. Appena ho la possibilità di installare crystal disk info, vi farò sapere
Old 09-02-2015, 00:41   #5
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

mi sa che non si vede...copio l'url qua
http://it.tinypic.com/r/2w6rrcy/8

Ultima modifica di AdrianSkynet : 09-02-2015 alle 00:46.
AdrianSkynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 00:48   #6
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

....è troppo surriscaldato? la sua locazione sta sotto il lettore dvd in uno spazio molto stretto...poggia su un fogio di carta e appogia direttamente sul fondo del case...
Old 09-02-2015, 07:07   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Il disco è perfetto.
Old 09-02-2015, 10:27   #8
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Cosa mi consigliate di fare? Reinstallo win 7?... Eppure appena installato anche l'8 andava bene...
Old 09-02-2015, 11:36   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Alla fine sono quasi uguali, potresti anche tenerti 7.
Old 09-02-2015, 12:52   #10
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

La motherboard supporta la prima versione di sata, mentre l'hdd é sata 2... E se ci metto una scheda di espansione pci con il sata 2?
Old 14-02-2015, 11:50   #11
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

...ho notato che in gestione sistema la cpu è spesso e volentieri sul 99% e quindi dentro il dissipatori passivi cpu e chipset son molto caldi, il case ha 2 ventole anteriori tachimetriche da 60x60, ho provato da bios a impostare la ventilazione massima, ma con scarso successo .-/ ...e se aggiungessi delle ventole all'interno x tirar meglio l'aria fuori? il fatto che la cpu lavori spesso a 99% anche quando non sto facendo nulla però.... ci starà mica qualche malware o virus?
Old 14-02-2015, 13:07   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Controlla nella Gestione attività, quale processo impegna la cpu in quel modo anomalo.
Old 15-02-2015, 10:41   #13
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Aprendo il browser, usavo aviator me ne apriva uno in applicazioni e altri 4 in background...era difficile anche scrivere l'url . Ho installato firefox e ora va un pò meglio ma sempre un pò scattoso.
Attualmente firefox oscilla sui 20/30% , ma lo sto usando quindi, gestione attività siam sui 10/15%

passando a processi in background
adobe flash player 16.0 r 32 ce ne son 2, uno oscilla tra gli 8/10 e l'altro tra 0 e 5
plug container for firefox 8/11%
window modules installer worker 20/25

processi di windows
ci sono fluttuazioni di system, interrupt di sistema, host servizio locale che ce ne son di 6 tipi ( che di memoria in totale mi occupano più di 100 mega ), ogni tanto antimalware service executable ( che mi occupa sui 40 mega di memoria )

la cpu sempre a 99% memoria 39% e son sul desktop con solo questa pagina su firefox e gestione attività aperto
Old 23-02-2015, 22:08   #14
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Penso di aver risolto il problema, ho ri installato win 7 ultimate 32 bit e nel suo check up pre installazione ha fatto una sacco di correzioni al registro... è tornato molto fluido. Magari riuppgradandolo all'8 terrebbe la fluidità...ma ci lascio il 7 và ;-)

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian