Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2015, 13:40   #1
Umklapp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Notebook fascia media per simulazioni fisiche

Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano per la scelta di un portatile.
La situazione e' questa: sono uno studente di fisica magistrale e inizio a fare corsi di fisica computazionale che richiedono un carico di lavoro al quale il mio attuale portatile non puo' sopravvivere.
Mi servirebbe un portatile con le seguenti caratteristiche: durabilita', affidabilita', e una buona resistenza all'usura, e con un buon processore.
Io questo portatile lo porterei continuamente in giro (il peso non e' un problema, ho un buono zaino e una buona schiena) e in genere non tratto le cose con troppa cura. Nonostante cio' il mio portatile attuale e' durato 6 anni, e' un Dell Studio 1555: questo vorrei me ne durasse almeno 4 prima di doverlo rottamare.
Purtroppo, non ho un portatile di riserva in quanto il mio Dell sta per tirare le cuoia, quindi tale portatile lo userei anche fuori dall'ambito lavorativo. Le mie richieste in tale ambito sono ridotte, in quanto al massimo mi guardo qualche video su youtube o faccio una partita a League of Legends, un gioco piuttosto leggero. Ho idea che una scheda grafica integrata possa essere sufficiente ma non ne sono sicuro.
Essenzialmente quello che mi serve e' un qualcosa di durevole e affidabile, con specifiche non eccezionali ma nemmeno terribili.
Per ora vorrei spendere fra gli 800 e i 1000 euro: chiedo troppo o c'e' qualcosa che fa al caso mio?
Vi ringrazio per il vostro tempo, qualsiasi consiglio e' apprezzato!
Umklapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:17   #2
Umklapp
Junior Member

Up, sperando che passi di qua qualche guru del settore
Old 08-02-2015, 19:36   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
asus n551jm

se non hai problemi ad acquistare dall'estero anche questo MSI a cui aggiungere 4gb ram ed ssd (msata che ha porta libera) .. e spendi sui 900 ma hai un ottimo note e prestazioni top ; manca il SO pero'
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 08-02-2015 alle 19:39.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:52   #4
Umklapp
Junior Member

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Inizialmente propendevo per l'MSI, ma il sito e' solo in tedesco e quando sono riuscito a contattare un operatore in inglese mi ha detto che non lo hanno disponibile ora...
Per l'ASUS, io avrei trovato un sito, Webtwo.it, che lo vende ad un prezzo molto buono, ma il sito puzza parecchio di scam. Qualcuno mi sa dire se ne ha gia' sentito parlare?
Old 14-02-2015, 10:18   #5
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-webtwo.html
Old 14-02-2015, 13:54   #6
Umklapp
Junior Member

Shoppydoo e' affiliato con Trovaprezzi, e il sito compare praticamente solo li'. Cercando su internet alcuni accusano Trovaprezzi e Shoppydoo di censurare le opinioni negative. Se poi noti che ci sono altri due siti, Star1 e Stockaffari, che hanno un layout molto simile e hanno lo stesso tipo di recensioni su Shoppydoo (5/5, una 90 di opinioni, solo lodi sperticate senza alcun tipo di difetto) uno si insospettisce...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian