|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Mestre
|
Hard disk OEM e retail
Scrivo in questa sezione perché non ne ho trovate, apparentemente di idonee.
Voglio sottoporre a questo forum il racconto di una spiacevole esperienza occorsami con un rivenditore on line di hardware per PC, situato a Torino. Per adesso non faccio nomi, anche se meriterebbero di essere sputtanati a vita In breve, il 24.01.2015 ho acquistato 2 HD Western Digital Caviar Red da 3TB per effettuare un urgentissimo backup dei dati di lavoro. Con l'occasione di effettuare l'ordine, dopo aver saldato tramite bonifico, ho cortesemente chiesto al rivenditore - visto che sono un cliente affidabile - di poter accelerare l'iter, perché non volevo rischiare un crash irrimediabile. La risposta è stata tanto diplomatica quanto irritante: "Mettiamo in lavorazione l'ordine quando riceviamo l'accredito"... E già qui ho iniziato ad irritarmi, ma tant'è. La merce arriva lunedì 2 febbraio e, prima di scartare i due dischi fissi, ho un presentimento... Perché non registro al database Western Digital in modo da avere 3 anni di garanzia, invece del solito anno per l'acquisto con fattura? Infatti, come mi aspettavo, la registrazione non è possibile perché i numeri seriali dei due dischi appartengono a due dischi OEM e non retail. ![]() Dopo un fitto scambio di email con il supporto post vendita, il quale cercava di eludere elegantemente il problema, su mia insistenza ho preteso di restituire i dischi ed avere un rimborso. Non voglio pensare male, ma qualche sospetto mi viene comunque. Come mai, infatti, altri HD acquistati dallo stesso rivenditore sono riuscito a registrarli al database Western Digital senza problemi? Martedì 10 febbraio passerà il corriere a ritirare la merce... Speriamo poi che il rimborso arrivi con la stessa rapidità con la quale l'ho restituita... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.