|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cellulare da lavoro "sporco"
Premetto che ora ho un cellulare da 20 euro senza internet ne fotocamera, telefono e a malapena invio qualche sms.
Ora per lavoro ho necessità di aggiornare il cellulare cercandone uno che: - Sia il più compatto possibile siccome lo tengo in tasca intanto che lavoro (manutenzione macchinari) - Sia resistente allo sporco e magari che non si spacchi se mi piego o corico tenendolo in tasca, o che non si rovini se lo tocco con le mani sporche - Abbia una batteria duratura, che se una sera mi dimentico di metterlo in carica il giorno dopo non mi lasci a piedi - Possa fare foto discrete - Abbia la funzione router wi-fi in modo da permettermi di accede a internet col portatile per leggere la posta o cercare informazioni su internet - Mi permetta di scambiare file con wazzup (o come si scrive) - Costi meno possibile (meno di 200 euro) - Non mi interessa ne giocarci ne usare app particolari Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Whatsapp e router wifi ce l'hanno tutti gli smartphone ormai. Un occhiata per controllare prima di comprare però non fa mai male.
Se poi devi solo guardare le mail o navigare due minuti meglio farlo direttamente dal telefono, usa meno dati. Il vero punto dolente di tutti gli smartphone è la batteria, dipende da quanto lo usi ma non pensare di fare più di due giorni. I Nokia lumia possono essere una buona scelta se rinunci al flash della fotocamera. Guarda il lumia 635. Per gli android la maggior parte son da 5 pollici, non si rompono perché non sono sottili ma fanno ingombro, ti tocca metterli nella tasca della giacca se ti pieghi spesso. Huawei honor 3c può essere un buon telefono per te e risparmi anche. Se lo vuoi più piccolo vai col moto G 2013, però è uscito appunto un anno e mezzo fa e la fotocamera non è il massimo quando c'è poca luce. Di sicuro ce ne sono altri da considerare, inizia a guardare quelli, di sicuro interverrà qualcun altro Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Alternativa cerchi qualche rugged phone con Android che sicuramente a livello di resistenza vai sul sicuro e per quanto riguarda mail e whatsapp sei a posto. Da valutare la fotocamera, ma comunque in generale è sempre sufficiente.
Per esempio Samsung XCover 2 GT-S7710 o similari...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intanto grazie per le risposte.
Il router wi-fi mi servirebbe nel senso che spesso scarico documenti sul portatile (manuali di istruzioni) e preferirei poterli leggere su un monitor da 14''. Rugged phone che vuol dire? come è il Motorola Defy? mi è uscito cercando rugged phone, sembra molto compatto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Il Defy è molto compatto, però effettivamente è un po' vecchiotto come modello.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Lascia perdere il defy, l'avevo e fa schifo Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
potrebbero fare al caso tuo:
http://www.doogeemobile.com/doogee-d...mp-camera.html http://www.doogeemobile.com/doogee-dg700.html
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il lumia 530 fa tanto schifo? E' molto compatto e ha il prezzo delle patate.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.