Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 22:07   #1
svanni
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cellulare da lavoro "sporco"

Premetto che ora ho un cellulare da 20 euro senza internet ne fotocamera, telefono e a malapena invio qualche sms.
Ora per lavoro ho necessità di aggiornare il cellulare cercandone uno che:

- Sia il più compatto possibile siccome lo tengo in tasca intanto che lavoro (manutenzione macchinari)
- Sia resistente allo sporco e magari che non si spacchi se mi piego o corico tenendolo in tasca, o che non si rovini se lo tocco con le mani sporche
- Abbia una batteria duratura, che se una sera mi dimentico di metterlo in carica il giorno dopo non mi lasci a piedi
- Possa fare foto discrete
- Abbia la funzione router wi-fi in modo da permettermi di accede a internet col portatile per leggere la posta o cercare informazioni su internet
- Mi permetta di scambiare file con wazzup (o come si scrive)
- Costi meno possibile (meno di 200 euro)
- Non mi interessa ne giocarci ne usare app particolari

Grazie
svanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 09:10   #2
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Whatsapp e router wifi ce l'hanno tutti gli smartphone ormai. Un occhiata per controllare prima di comprare però non fa mai male.
Se poi devi solo guardare le mail o navigare due minuti meglio farlo direttamente dal telefono, usa meno dati.

Il vero punto dolente di tutti gli smartphone è la batteria, dipende da quanto lo usi ma non pensare di fare più di due giorni.

I Nokia lumia possono essere una buona scelta se rinunci al flash della fotocamera. Guarda il lumia 635.

Per gli android la maggior parte son da 5 pollici, non si rompono perché non sono sottili ma fanno ingombro, ti tocca metterli nella tasca della giacca se ti pieghi spesso.

Huawei honor 3c può essere un buon telefono per te e risparmi anche. Se lo vuoi più piccolo vai col moto G 2013, però è uscito appunto un anno e mezzo fa e la fotocamera non è il massimo quando c'è poca luce.

Di sicuro ce ne sono altri da considerare, inizia a guardare quelli, di sicuro interverrà qualcun altro

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 10:41   #3
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Alternativa cerchi qualche rugged phone con Android che sicuramente a livello di resistenza vai sul sicuro e per quanto riguarda mail e whatsapp sei a posto. Da valutare la fotocamera, ma comunque in generale è sempre sufficiente.
Per esempio Samsung XCover 2 GT-S7710 o similari...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 11:04   #4
svanni
Member

Intanto grazie per le risposte.
Il router wi-fi mi servirebbe nel senso che spesso scarico documenti sul portatile (manuali di istruzioni) e preferirei poterli leggere su un monitor da 14''.
Rugged phone che vuol dire?

come è il Motorola Defy? mi è uscito cercando rugged phone, sembra molto compatto.
Old 06-02-2015, 13:40   #5
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da svanni Guarda i messaggi
Il router wi-fi mi servirebbe nel senso che spesso scarico documenti sul portatile (manuali di istruzioni) e preferirei poterli leggere su un monitor da 14''.

come è il Motorola Defy? mi è uscito cercando rugged phone, sembra molto compatto.
I rugged phone sono telefoni che hanno la scocca rinforzata per resisteri ad urti, cadute, oltre chiaramente all'impermeabilità più o meno "spinta" (adesso anche tanti altri telefoni hanno impermeabilità senza essere per forza rinforzati).
Il Defy è molto compatto, però effettivamente è un po' vecchiotto come modello.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:41   #6
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da svanni Guarda i messaggi

Ma passare i file da telefono a pc è veloce. Li scarichi sul telefono e li passi al pc col cavo o col bluethoot.
Lascia perdere il defy, l'avevo e fa schifo Te ne pentiresti dopo qualche mese. Io non guarderei i rugged, a meno che non ti serva impermeabile ad acqua e polvere. Le certificazioni ip non dicono nulla a riguardo di resistenza a cadute. E tutti i telefoni rugged sono spessi e grossi. Se vuoi un telefono android deve avere minimo 1gb di ram, è lei che fa la differenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:57   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
potrebbero fare al caso tuo:
http://www.doogeemobile.com/doogee-d...mp-camera.html
http://www.doogeemobile.com/doogee-dg700.html
Old 06-02-2015, 23:45   #8
svanni
Member

Il lumia 530 fa tanto schifo? E' molto compatto e ha il prezzo delle patate.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian