|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
Infostrada test linea preliminari: non so che stanno facendo ma non mi piace
Salve signori,
ho attivato una linea Infostrada questa mattina! Ambiente: cittadino. ULL: accertato. Distanza dalla centrale: 1,51 Km effettivi misurati seguendo gli armadi ripartilinea lungo la strada. Altri apparati collegati all'impianto di casa: no. Router: DGN2200v4 chipset broadcom aggiornato all'ultimo firmware stock. Appena attaccato, i parametri erano i seguenti: Rate Download: 8000 kbps Attenuazione download: 30.0 db SNR download: 15 db Adesso è caduta la portante un paio di volte rinegoziando valori assurdi. Al momento il "non profilo" che ho su è questo: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 1555 kbps 313 kbps Line Attenuation 39.0 db 18.9 db Noise Margin 36.1 db 6.0 db L'impianto di casa non è mai stato modificato dagli inquilini precedenti che sostenevano di avere 20mega con Infostrada ULL. Probabilmente è questa menata del rate adattivo dell"ADSL vera". Qualcuno ha esperienze in proposito e può confermarmi che è normale ciò che sta accadendo? Io ricordo una volta in un appartamento in cui avevano attivato infostrada richiedendo una vecchia 20 mega, che dal router loro potevi sceglierti perfino il profilo da negoziare con li DSLAM...se era troppo spinto ti cadeva la portanteo perfino nemmeno si allineava. Ma era così difficile lasciare la libertà di scelta alle persone?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
aspetta i 10 gg e poi vedi la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che modo stabiliscono il mio profilo finale. E non ditemi di chiederlo al 155 perchè sarebbe come chiedere una bistecca in un ristorante vegetariano
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
so solo che determinano la stabilità della linea e in base ai risultati ti settano il profilo migliore e piu' stabile(che non sempre garantisce la portante piu' alta) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene, ma non sono convinto.
E' tutto il pomeriggio che va su e giù la portante con valori sempre più assurdi.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
es se hai una media di 6DB , ti impostano un profilo a 6-7DB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vedi che bello c'è da stare contenti allora, ho l'snr a 50
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 598 kbps 240 kbps Line Attenuation 35.5 db 21.3 db Noise Margin 47.9 db 6.0 db
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, pensavo facesse tutto parte dei test in realtà
Update: Riavviato il modem riaggancio valori standard
"Il miglior fanboy è quello del suo portafoglio" Ultima modifica di JosèGarciaBolivar : 05-02-2015 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco prorpio a capire quello che succede. La linea rimane stabile per un pò, poi sembra che vada in palla nel senso che inizia a abbassarsi l'snr passo per passo fino a finire negativo e cadere la portante. Riaggancia valori a caso e qualche volta ricomincia il giochino. A questo punto non se sia l'impianto oppure questi diavolo di test..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Update:
Ho chiamato l'155. La voce automatica mi fa che non c'è ancora niente di attivato e che il termine dell'attivazione è l'11, mentre l'operatore mi fa cheè il 9 tipo. E io gli fo: ma è normale che se non è attivato ho la portante ubriaca così? E lui: si si ancora non c'è niente di attivo. E io: ma guardi questo fa parte dei 10 giorni di test? E lui: no, no, ancora non c'è niente di attivo anche se riesce a connettersi non è da considerare una cosa affidabile e configurata. Ooook. Attendiamo fiduciosi quindi. Sono convinto che questa cosa potrà essere utile a chiunque attiverà l'adsl con loro e abituato alla telecom o altri si ritrova il primo giorno a smattare.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi la linea non e attiva con info ma con telecom ora?
.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Update:
I valori sballati dipendevano da una presa dell'impianto con dei condensatori dentro. L'ho eliminata e adesso questi sono i nuovi valori: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8000 kbps 509 kbps Line Attenuation 29.5 db 17.4 db Noise Margin 14.7 db 27.5 db Come detto nel thread del mio router, non riesco a capire se sono in eth o atm, perchè la portante è inchiodata a 8000. Ho provato a forzare l'snr con telnet ma non si sposta di un millimetro.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti hanno messo la 8M proprio perchè la linea non reggeva oltre. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbloccami sto profilo di m* e lasciami settare l'snr che poi se è instabile me ne accorgo da solo e lo rialzo, no? NO. E' incredibile. Una volta se chiedevi la 20mega potevi cambiare il profilo *dal router infostrada*, si avete capito bene, te lo cambiavi da solo con un menu a tendina, se cadeva la connessione c**i tuoi te ne metti uno più conservativo. Per l'utonto medio il default era "auto". Niente attese, niente smattamenti con personale inetto e impreparato. Con questo ricordo di quando ero coinquilino ho rimesso infostrada sperando in queste chicche di customizzazione, invece adesso mi sono ritrovato con questa idiozia di adsl vera, l'ennesimo marketing gimmick che ci vuol far credere che per vedere se un profilo tiene la portante ci vogliono 10, 15 giorni. La solita italia.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gaurda questa connessione Infostrada: Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Fast Downstream Upstream Rate (kbps) 18841 999 SNR Margin (dB) 5.1 16.8 Attenuation (dB) 25.0 14.6 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 19.0 12.4 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se sei appena passato ad infostrada i primi 10 giorni pultroppo hai una limitazione della banda fino a 8 mb (qual'ora sei raggiunto dal massimo) nella quale effetturanno dei test sulla massima portante disponibile. Dopo 10 giorni vai tranquillo che la banda aumenta al massimo disponibile. Anch'io sono passato dagli 8 mb iniziali ai 17 attuali subito dopo i 10 giorni!
Pultroppo però non possono modificare l'snr perchè mi hanno impostato un profilo 17/1 altrimenti arriverei traquillamente a 19/20 o anche a 21/22 ho visto con 3 db, però non so quanto la linea regga! ![]()
Ultima modifica di chris190 : 08-02-2015 alle 23:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

.