|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Scheda madre morta???
Ciao a tutti, avrei bisogno di capire con il vostro aiuto se una scheda madre funziona o è andata; si tratta di Una Gigabyte con un processore AMD athlon 64 x2, appena accendo il PC lo schermo rimane nero, la ventola del dissipatore gira ad una velocità costante . Se fosse la scheda madre non dovrebbe emettere alcuni bip? Ho provato a mettere la scheda video di un altro PC che funziona,ho provato a togliere i banchi di memoria e a rimetterli singolarmente, ho provato anche a togliere e a rimettere la batteria del bios ma il problema continua ad essere presente.
Cosa faccio, la butto via o ci sono altri tentativi da provare? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove :
1) Prova a sostituire la batteria tampone che tiene in memoria il bios . 2) Collega alla scheda madre uno speaker utile per sentire eventuali bip di allarme del bios . 3) Stacca dalla scheda madre , disco fisso , masterizzatori , eventueli schede pci aggiuntive tipo modem schede di rete , ecc.. e prova a vedere se cosi il pc si avvia . 4) avvia il pc senza ram dovresti sentire i bip di allarme del bios , ripeti la prova togliendo anche la scheda video , i bip del bios dovrebbero cambiare . 5) Prova a sostituire l' alimentatore . 6) Prova a sostituire la scheda video . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Ok, grazie mille...oggi pomeriggio provo a fare i tentativi che mi hai consigliato, unico dubbio è il punto 2. Come faccio a collegare lo speaker alla scheda madre? Dovrei individuare dal manuale i collegamenti?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!