|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
|
Problema Icone che cambiano da sole
Salve ragazzi ho un piccolo problema, da ieri (non ho fatto niente di particolare, solo la scansione del sistema con Avast) le icone di file .exe cambiano da sole... E' successo con Fraps, dopo averlo disinstallato, con Tunngle...
Cambia l'icona sia sul collegamento del desktop, che ovviamente sull'exe originale... i programmi funzionano comunque correttamente, ma questo cambiamento di icona è proprio fastidioso... La cosa bella è che se rinomino l'exe in questione aggiungendo una qualsiasi lettera, l'icona riappare... Ho cercato su internet, ho provato a cancellare il file IconCache.db ma niente.. Qualcuno mi può dare una mano?? Ho win7 64bit aggiornatissimo. Grazie di tutto Alberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per iniziare ti consiglio di eliminare avast e approfonditamente dal tuo PC. Fatto ciò, dovresti spiegare meglio come cambiano, diventano icone generiche o che altro?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
|
Grazie della risposta.. comunque icone di default come questa https://zecchinoroma.files.wordpress...na11.jpg?w=950
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come ti ho detto elimina innanzitutto avast, poi vediamo come va, se il problema dovesse continuare allora probabilmente hai il sistema corrotto. Dovrai quindi ripristinarlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.