Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 21:40   #1
modello 1.2.3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Router tp link mr3420.. sto impazzendo!

Ragazzi sto impazzendo.. sono un giocatore di consolle online. attualmente ps4, conessione wi tel, quindi con antenna (si appoggia a linee fastweb). il problema è il nat ristretto-moderato! cercando sul web ho capito devo aprire le porte del router. vado nel pannello di controllo -forwarding-virtual server-service port e apro le porte indicatemi su guide varie.. il problema è che quando vado a collegarmi non cambia. premetto che le porte sono state aperte anche sull antenna esterna.. ho scaricato un programma free per controllare l'apertura delle porte e effettivamente sono chiuse! ho gia assegnato ip statico alla consolle, e aperto tutte le porte su quell'ip.. antivirus microsoft secuity essential, mi hanno detto che fa passare tutto.. da cosa vedo che sono chiuse sul router e non sull'antenna? perche con il tecnico abbiamo visto che, collegandoci al pannello di controllo dell antenna, su quelle porte non c'è traffico, quindi il problema è a monte.. aiutatemi voi, non so piu che fare le ho provate tutte.. anche il port triggering ma niente.. ulteriore nota dolente, quando aggiunsi le ultime porte avevo, nella lista upnp, "demonware portmapping" porta 3074.. riavviando il router è sparita questa voce, che ho appreso era legata all'apertura porte dei giochi online.. Help
modello 1.2.3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:23   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Calma
mi sembra di capire che hai una antenna/router e poi un altro router, primo scrivi gli ip address se no non si capisce
ip antenna/router
ip router
ip ps4

dici di aver aperto le porte dell'antenna, ok ma verso quale ip-address ?

poi sul (secondo) router hai trovata forwardata "demonware portmapping porta 3074" che è una delle porte del gioco perchè hai UPnP attivo e la ha aperta la PS4
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:55   #3
modello 1.2.3
Junior Member

Allora, indirizzo IP statico assegnato alla play 192.168.1.105. L'antenna mi è stata montata dal tecnico del provider e sinceramente non so l ip. Indirizzo IP del mio router è 192.168.1.3. Inizialmente era 192.168.1.1 ma quando è venuto sempre il tecnico il questione a "montarmi" la nuova connessione Me lo ha cambiato. Le porte sull antenna credo vengano aperte per tutti i dispositivi che tentano l accesso a quella porta, ma non ne sono certo. Per il demonware non so per quale motivo dopo aver riavviato il router è sparito..
EDIT: sull antenna le porte sono state aperte tutte sull ip della consolle.. cioe 192.168.1.105
EDIT2: IP dell antenna è 89.97.148.5

Ultima modifica di modello 1.2.3 : 04-02-2015 alle 00:32.
Old 04-02-2015, 14:33   #4
pigi2pigi
Senior Member

Ancora non mi è chiaro, che configurazione hai,
1) il cavo che viene dall'antenna ǜa nella presa wan del ltp link mr3420 o in una presa lan ?

2) Se fai un ping a 192.168.1.1 qualcosa risponde

3) Puoi accedere alla configurazione dell'antenna ?

4) Ai pc che indirizzo di gateway viene assegnato (dai da cmd ipconfig /all)
Old 05-02-2015, 15:20   #5
modello 1.2.3
Junior Member

Allora, il cavo che parte dall'antenna va sul tp link, in una porta lan perche collegandolo nella wan non riesce a fare il routing.. E se mi spiegaste anche questa cosa ve ne sarei grato ..se faccio ping da cmd all'indirizzo 192.168.1.1 mi da risposte, 1-1-3 ms. facendo ping 192.168.1.3 mi da gli stessi risultati. Si, volendo posso accedere alla config dell'antenna. facendo ip config dal pc da cui vi scrivo, collegato wi-fi, ottengo indirizzo ipv4:192.168.1.1 (preferenziale), gateway predefinito:192.168.1.1.

grazie dell aiuto in anticipo
Old 05-02-2015, 15:44   #6
pigi2pigi
Senior Member

Confermami se quello che dico è corretto.
Il tuo antenna/router ha il dhcp e il nat abilitato.

Il tuo tp link mr3420 è configurato come semplice access point in modalità bridge non ha nè dhcp nè nat nè firewall abilitato, dato che non fa nat non devi aprire nulla, è la configurazione più conveniente e pratica
(se lo collegassi sulla wan dovresti configurarlo come router con nat e dhcp un'altra rete, doppia apertura porte ecc... solo complicazioni inutili)

Devi sul router/antenna forwardare tutte le porte che ti servono su 192.168.1.105, se è stato fatto ricontrolla bene
Disabilita UPnP dove lo trovi scritto (sull' antenna e/o suila play)

L'unica cosa che mi lascia perplesso da quanto dici, è che in base alla configurazione da me supposta, ovvero tp link mr3420 con dhcp, nat e firewall tutto disabilitato, le porte e il triggering sul tp-link non dovrebbe essere modificabile

Ultima modifica di pigi2pigi : 05-02-2015 alle 15:47.
Old 05-02-2015, 16:10   #7
modello 1.2.3
Junior Member

si l'antenna ha dhcp e nat abilitato.
tp link:dhcp disabilitato, firewall-nella sezione security ho spi firewall abilitato, upnp abilitato, per quanto riguarda il nat ho la sezione forwarding, non so se ho l'opzione per disabilitarlo.
in definitiva devo provare a disattivare upnp, cancellare le porte "aperte" su virtual server, disabilito il firewall sul tp link, ricontrollo le porte aperte sull antenna e vedo che succede.. Giusto?
Old 05-02-2015, 16:30   #8
pigi2pigi
Senior Member

Si, probabilmente il firewall e le definizioni delle porte forwardate sul tp-link sono ininfluenti in quanto intervengono solo in una configurazione wan->lan il tp-link tuo è lan-lan, comunque nel dubbio fallo

UPnP toglilo dovunque lo trovi, su antenna router e play

La play è collegata ethernet o wifi ?
Old 05-02-2015, 16:43   #9
modello 1.2.3
Junior Member

la play è collegata con ethernet. da quanto ne so si guadagna qualcosina in termini di ping e stabilita della connessione..
Edit: su ps4 non ho l'impostazione per disattivare l'upnp.. su ps3 c'era, evidentemente l hanno tolta

Ultima modifica di modello 1.2.3 : 05-02-2015 alle 16:56.
Old 05-02-2015, 16:57   #10
pigi2pigi
Senior Member

Ok allora, dato che il forward delle porte è rognoso (basta un piccolo errore e ti becchi il nat ristretto) per le prove se puoi collega la play direttamente all'antenna, dovrebbe essere lo stesso, ma sei sicuro a quel punto che l'unica cosa fatta bene o male è il forwarding sull'antenna
Old 05-02-2015, 19:42   #11
modello 1.2.3
Junior Member

Ok , sto provando ma fino ad adesso il massimo è nat 2 moderato.. È proprio rognoso questo port forwarding.. Mi chiedo se non si proprio Fastweb a rendere impossibile il nat 1..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian