Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 19:44   #1
bladerunner2006
Member

Iscritto dal: Apr 2006
HELP!! Controller scheda video out!

Salve a tutti, di nuovo qui per un consiglio, spero possiate aiutarmi; ho un vecchio, ma perfettamente funzionante, Dell Dimension 9150 a cui ho upgradato ram, scheda audio (Emu 0404), S.O. che uso per la musica e i video con un ottimo monitor Dell. Un paio di giorni fà mi sono apparse delle righe viola sullo schermo, il pc si è riavviato in modalità provvisoria e mi è apparso l' avviso sul malfunzionamento del controller della scheda video. Il pc in modalità provvisoria funziona, con dei limiti chiaramente. Dopo vari e inutili tentativi di aggiornamento drivers e ripristino ultima configurazione, mi sono arreso e ho smobilitato il pc dopo 10/12 anni di onorata carriera. Ho un pò di nostalgia del monitor, e di alcune operazioni che posso fare solo su win, cosi cerco su ebay e trovo la mia scheda video, costo ragionevole, ebayer tranquillo. Domandona: cambiando la scheda sostituisco anche il controller, o mi ritrovo nelle stesse condizioni di prima perchè il controller è sulla mobo?
Grazie in anticipo a tutti
bladerunner2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 23:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh come malfunzionamento potrebbe essere sia software che hardware, cioè se si fosse rotta la vga alla seconda/terza volta della comporsa di righe viola poi nn avresti visto piu nulla, causa frittura della scheda, se ancora va nn è detto che sia compeltamente andata, cmq si è unindiziata speciale
esattamente che modello usi?
cmq vista l'età del pc nn so quanto economicamente convenga upgradare con qualcosa che ha gia tanti anni sulle spalle
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 00:33   #3
bladerunner2006
Member

La scheda è una Geforce7300LE, che sostituirei con una uguale, costo totale 40 €. Il PC è vecchio, ma va benissimo per l`uso che ne faccio. Ho fatto un aggiornamento a win7 il giorno prima, e ho tentato un ripristino, niente.
Old 03-02-2015, 00:36   #4
bladerunner2006
Member

Windows 7 lo ho installato 2 mesi fa tranquillamente, nessun problema.
Questa è la VGA:
http://www.nvidia.com/object/IO_30508.html

Ultima modifica di bladerunner2006 : 03-02-2015 alle 00:43. Motivo: Precisazione
Old 03-02-2015, 00:43   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il fatto è che anche la nuova shceda potrebbe saltare fra qualche mese, parlaimo pur sempre di una vga uscita in commercio nel 2006, 40 euro son tantini
è pur sempre una shceda che nn compete con le gpu integrate negli smartphone di fascia medio-alta attuali x darti un termine di paragone
sennò prova a cercare qualcosa di simile ma un pò piu moderno o ad un prezzo inferiore, meno di 20-25 euro, magari fra le geforce 8000
Old 03-02-2015, 01:03   #6
bladerunner2006
Member

Innanzitutto grazie per l`aiuto. Vorrei evitare problemi di compatibilità, non mi interessa upgradare, solo capire se il controller è sulla VGA o sulla mobo...
Old 03-02-2015, 12:15   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si lo è
ma il problema della shceda video potrebbe esser anche legato a qualche altro componente sulla scheda madre (slot pci-e usarato, fasi di alimentazione che stanno saltando, ecc...)
x quello vista l'età del pc rianimarlo nn è sempre convenientissimo
Old 03-02-2015, 16:04   #8
bladerunner2006
Member

si lo é......dove? Sulla mobo o sulla scheda video? Perché se il controller é sulla scheda madre ci rinuncio definitivamente, in caso contrario avrei qualche chance....
Scheda madre o scheda video? Grazie.
Old 03-02-2015, 21:47   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

controller video o scheda video sono sinonimi
il fatto è ceh la vga potrebbe nn andare bene anche x altri fattori e nn solo x l'usura della stessa
magari se vuoi sostituirla nn ci spendere più di una 20ina di euro, sennò tanto vale pensare di upgradare anche il cuore del pc, rivendendo il resto
Old 03-02-2015, 23:33   #10
bladerunner2006
Member

OK, ora ho le idee più chiare, ti ringrazio per i consigli. Sulla baya ne ho trovata una per 20 € + 10 di s.s. Credo che faró un tentativo.
Ancora grazie.
Old 03-02-2015, 23:51   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

gia x 20 ci può stare, magari dai un'occhiata anche alle geforce 8000, ce ne sono di più in giro e quindi potresti trovarle pure nella tua città o a meno o allo stesso prezzo ma ci guadagni qualcosa su prestazioni/consumi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian