Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 18:13   #1
gluca24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Schermo a righe 7970

Ciao a tutti ragazzi purtroppo da ieri la mia vga una 7970 lightning ha iniziato a manifestare uno strano problema. Quando è sotto carico dopo 2 3 min si verifica un crash del sistema e si presenta una cosa di questo tipo http://it.tinypic.com/r/2cp3l92/8 .La cosa strana è che succede solo quando è sotto carico dopo pochi minuti di gioco o attraverso qualche test della gpu mentre sotto carico normale dove lavora poco (lavoro sul desktop office browser o qualche video) funziona tranquillamente senza alcun tipo di problema. C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema anche se credo di conoscere già la risposta . Premetto che ho già provato ad effettuare un'istallazione pulita dei driver ma non ho risolto praticamente nulla. Avete qualche consiglio da darmi se non riporla nella scatola??? Grazie mille

Old 03-02-2015, 00:48   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gluca24 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi purtroppo da ieri la mia vga una 7970 lightning ha iniziato a manifestare uno strano problema. Quando è sotto carico dopo 2 3 min si verifica un crash del sistema e si presenta una cosa di questo tipo http://it.tinypic.com/r/2cp3l92/8 .La cosa strana è che succede solo quando è sotto carico dopo pochi minuti di gioco o attraverso qualche test della gpu mentre sotto carico normale dove lavora poco (lavoro sul desktop office browser o qualche video) funziona tranquillamente senza alcun tipo di problema. C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema anche se credo di conoscere già la risposta . Premetto che ho già provato ad effettuare un'istallazione pulita dei driver ma non ho risolto praticamente nulla. Avete qualche consiglio da darmi se non riporla nella scatola??? Grazie mille

MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:52   #3
gluca24
Member

Le temperature sono ok...la cosa strana è che la schermata a righe si presenta automaticamente quando raggiunge i 50°...ho controllato sia con GPU-Z ( in particolare ho usato proprio come test di rendering quello di questo programma ) sia con afterburner...appena tocca i 50 pochi secondi e compare la schermata a righe...
Old 07-02-2015, 15:56   #4
gluca24
Member

Ragazzi facendo un test accurato mi sono accorto che la scheda va in crash appena la temperatura supera i 50°( ke in uno stress si raggiungo praticamente in pochi minuti ). Successivamente ho provato a impostare le ventole al max e la GPU in questo modo riesce a lavorare senza nessun problema fino a quando non raggiunge i 50° ( nel test che ho fatto ha lavorato tranquillamente per 1 ora e mezza circa e sono stato io a volermi fermare abbassando la velocità ventole fino a quando non ha raggiunto quella temperatura). Possibile che si sia rovinato qualche pad termico delle memorie o delle fasi???...Anche se devo dire che le temperature anche li sono più o meno nella norma...cosa ne pensate???

Ultima modifica di gluca24 : 07-02-2015 alle 16:00.
gluca24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 16:51   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Ragazzi facendo un test accurato mi sono accorto che la scheda va in crash appena la temperatura supera i 50°( ke in uno stress si raggiungo praticamente in pochi minuti ). Successivamente ho provato a impostare le ventole al max e la GPU in questo modo riesce a lavorare senza nessun problema fino a quando non raggiunge i 50° ( nel test che ho fatto ha lavorato tranquillamente per 1 ora e mezza circa e sono stato io a volermi fermare abbassando la velocità ventole fino a quando non ha raggiunto quella temperatura). Possibile che si sia rovinato qualche pad termico delle memorie o delle fasi???...Anche se devo dire che le temperature anche li sono più o meno nella norma...cosa ne pensate???
con che programma hai misurato le temp? non vorrei fossero incorrette...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 17:22   #6
Luca8888
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
apri e controlla, e gia che ci sei cambi la pasta alla gpu, guardando la foto che hai allegato mi ricorda tanto quello che veniva fuori sulla mia vecchia 280x matrix quando la portavo al limite della frequenza, se aumentavo il voltaggio però questo non succedeva più, potrebbe essere quindi che sui vrm le temperature sono alte e il voltaggio crolla mandando la scheda in chrash
Luca8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 19:47   #7
gluca24
Member

Le temperature e i voltaggi le ho controllate sia con GPU-Z sia con afterburner e sono simili e per quanto riguarda i voltaggi sono pienamente nella norma. Comunque per quanto riguarda le frequenze e i voltaggi io ho sempre lasciato tutto stock come era quando l'ho acquistata anche perché la garanzia è scaduta solo 4 mesi fa. Siccome non ho mai avuto modo di cambiare i pad mi dite cosa dovrei aspettarmi di vedere se questi avessero qualche difetto??? Magari qualcuno che si stacca facilmente rispetto agli altri o cos'altro??Grazie e scusate la mia ignoranza

Ultima modifica di gluca24 : 07-02-2015 alle 19:50.
Old 07-02-2015, 20:51   #8
Luca8888
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Le temperature e i voltaggi le ho controllate sia con GPU-Z sia con afterburner e sono simili e per quanto riguarda i voltaggi sono pienamente nella norma. Comunque per quanto riguarda le frequenze e i voltaggi io ho sempre lasciato tutto stock come era quando l'ho acquistata anche perché la garanzia è scaduta solo 4 mesi fa. Siccome non ho mai avuto modo di cambiare i pad mi dite cosa dovrei aspettarmi di vedere se questi avessero qualche difetto??? Magari qualcuno che si stacca facilmente rispetto agli altri o cos'altro??Grazie e scusate la mia ignoranza
i voltaggi sono nella norma, ma non hai mica modo di vederli nell'attimo dello spegnimento, ora mi pare anche che quella vga abbia una scheda apparte montata nel backplate che controlli cose come l'overvolt, se non erro, può darsi che la vga smetta di lavorare proprio per proteggersi. un pad che non lavora si nota dal fatto che non ha buon contatto con la parte del pbc che dissipa, in quel caso puoi sostituirlo, anche se i vrm di quella vga dovrebbero poter lavorare anche a 100 gradi, ma per la vga che è un pad nuovo direi che se lo merita
Luca8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:28   #9
gluca24
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca8888 Guarda i messaggi
i voltaggi sono nella norma, ma non hai mica modo di vederli nell'attimo dello spegnimento, ora mi pare anche che quella vga abbia una scheda apparte montata nel backplate che controlli cose come l'overvolt, se non erro, può darsi che la vga smetta di lavorare proprio per proteggersi. un pad che non lavora si nota dal fatto che non ha buon contatto con la parte del pbc che dissipa, in quel caso puoi sostituirlo, anche se i vrm di quella vga dovrebbero poter lavorare anche a 100 gradi, ma per la vga che è un pad nuovo direi che se lo merita
Sisi figurati. Oltre ai pad nuovi si merita anche un po della mia pasta mx4. L'unica cosa che mi preoccupa è che mi sembra strano che dopo poco più di 2 anni i pad si sono rovinati ( a me non è mai successo di cambiarli per nessuna altra scheda) avendola trattata sempre nei migliore dei modi con frequenze sempre stock e senza che le temperature superassero i 70° neanche in estate giocando a giochi come bf3 e bf4. Spero che non sia qualche sensore che funziona male rilevando qualche temperatura che non è corretta e che manda la scheda in protezione. Anche perché per quell'ultimo caso credo che non ci sia altra soluzione che sostituirla. Comunque in settimana provo a comprarli anche perché devo prenderli online che in giro non si trovano. Vi farò sapere se riuscirò a risolvere il problema

Ultima modifica di gluca24 : 08-02-2015 alle 20:54.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Anthropic lancia Dispatch: è l'in...
Dopo 6 anni di assenza, Fortnite è...
LIUX BIG in arrivo in Italia: è u...
AMD prepara un refresh Zen 5 a 120 Watt:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian