|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
rilevata strana rete sul pc
ciao , avrei una domanda sulla sicurezza perchè non riesco a uscirne nemmeno con google
ieri ho notato che sul mio pc, tar ale varie reti wireless disponibili ce n'è una che si chiama Parrot_00:xx:yy:zz:ww:jj, che è un nome davvero strano perchè rimanda a qualche indirzzo incomprensibile. non solo : al posto dell'icona classica del wireless, quella con le barratte crescenti, ci sono tre piccoli quadrati blu e un scudo con il punto escalamtivo ticpico degli avvisi windows mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si tratta. oltretutto la rete è aperta, e se ci passo sopra mi avvisa che utilizzandola il traffico potrebbe essere visibile ad estranei avete mai visto cose del genere? già che ci sono: potrebbe essere un estraneo che cerca di entrare nel mio pc? come faccio a capire cse c'è qualcuno che mi controlla il traffico? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
I tre monitor blu indicano che la rete wifi è una Peer-to-peer, Parrot-"mac-address" è il nome della rete wifi, creata probabilmente da un drone ed è utilizzata per controllo e trasferimento dati.
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.