|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
java - problema ClassCastException
Ciao a tutti !...
volevo chiedervi una cosa su un caso di ClassCastException Se io ho una Collection<T> e voglio un array, come mai ottengo tale eccezione facendo ... Collection <T> collezione (passata come parametro di metodo) T[] array = (T[]) collezione.toArray(); --> ClassCastException il metodo mi dà un array di Object ma io sono sicuro che quell'array di object è di tipo T quindi come mai il cast fallisce ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Edit: mi sono accorto che il link non è stato riportato correttamente, ci riprovo...
Prova con questo: http://docs.oracle.com/javase/7/docs...Array(T[]) Ultima modifica di Daniels118 : 06-02-2015 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ti può essere utile questo
<T> T[] toArray(T[] a) restituisce un array di oggetti di tipo parametro T a partire da una collezione. Per esempio considerando l’oggetto progBands dell’esempio sul metodo iterator(), con il seguente codice andiamo a riempire un array di stringhe con il contenuto della collezione, e il successivo ciclo foreach produrrà lo stesso output del ciclo che abbiamo visto prima con l’iterator: String [] progBandsArray = progBands.toArray(new String[0]); for (String progBand : progBandsArray) { System.out.println(progBand); }” |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.