Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2015, 10:29   #1
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
differenze tra switch gigabit netgear

salve non capisco quali siano le differenze tra questi due switch gigabit netgear, costano piu o meno uguale.
GS108 ProSafe
GS308-100PES

GS108E-100PES ProSafe Switch Plus
GS108E-300PES ProSafe Switch PLUS

ho guardato anche sul sito netgear ma non capendone molto non capisco la differenza, ringrazio tutti per l'aiuto.
Old 30-01-2015, 10:42   #2
JackLayne
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ciao! la differenza sta nelle varie funzionalità che offrono.. anche al livello di gestione dell'apparato.. i primi 2 sono semplici switch, non gestibili tramite software, i secondi 2 invece ( della serie Plus ) sono switch gestibili tramite software e hanno funzionalità più avanzate.

la serie 300 è, vista cosi di sfuggita, un pochino più avanzata per un uso anche da ufficio.

Io ho il terzo modello, e mi trovo benissimo, ma avevo necessità di fare vlan e quant'altro.. per cui, dipende dall'uso che devi farne.. se ti serve un semplice switch gigabit, va bene anche il primo. Le prestazioni sono pressoché identiche.
Old 30-01-2015, 10:59   #3
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Ciao e innanzitutto grazie della tua risposta, io dovrei semplicemente metterlo in una rete domenica a casa mia per distribuire la rete su NAS, tv e varie prese di rete che ho in giro per la casa nulla di più credo. Ovviamente dai vari punti della casa devo accedere al NAS ed all stampate di rete. Pensavo di prendere un prodotto netgear perché ho già il router dgn3500 e non volevo rischiare fastidi tra prodotti di aziende diverse. Attualmente ho un 3com vecchiotto che fa si il suo lavoro ma non credo mi dia le massime prestazioni
Old 30-01-2015, 11:10   #4
JackLayne
Member

Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
Ciao e innanzitutto grazie della tua risposta, io dovrei semplicemente metterlo in una rete domenica a casa mia per distribuire la rete su NAS, tv e varie prese di rete che ho in giro per la casa nulla di più credo. Ovviamente dai vari punti della casa devo accedere al NAS ed all stampate di rete. Pensavo di prendere un prodotto netgear perché ho già il router dgn3500 e non volevo rischiare fastidi tra prodotti di aziende diverse. Attualmente ho un 3com vecchiotto che fa si il suo lavoro ma non credo mi dia le massime prestazioni
Per le marche non ti preoccupare non si danno fastidio.. è un semplice switch tranquillo.. puoi prendere anche un tp-link, sono buoni prodotti e costano un poco di meno..
Io con Netgear mi sono sempre trovato benissimo e funzionano benissimo.
Se non ti serve averne uno gestito, il primo da te citato è più che sufficiente.. tralasciando il 2 e il 4, sono "sprecati" per casa, se il primo e il terzo non si passano troppa differenza.. magari può tornarti utile in futuro.. se ci colleghi un NAS, potresti fare due vlan per gestire meglio il traffico e le prestazioni..
Old 30-01-2015, 11:17   #5
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Tra il terzo e quarto 1 euro di differenza vengono 43 su amazon mentre i primi due vengono rispettivamente 33 e 23
Old 30-01-2015, 11:29   #6
JackLayne
Member

Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
Tra il terzo e quarto 1 euro di differenza vengono 43 su amazon mentre i primi due vengono rispettivamente 33 e 23
Allora dando un occhiata più approfondita...

gli ultimi due, sono uno il vecchio e il nuovo modello..
i primi due, il primo è un prosafe, garanzia a vita ( contro quella di due anni sull'altro modello ) e assistenza NBD ( il giorno dopo ) a quanto leggo dal sito Netgear.. ovviamente anche il 3 e il 4 hanno la stessa tipologia di garanzia ( motivo per cui avevo preso quella serie )

per cui se ti basta una cosa base, prendi il 1, quanto meno per il tipo di garanzia ( 10 euro ne vale la pena )

se invece vuoi avere qualcosa di più avanzato, prendi l'ultimo, visto che è il modello nuovo e costa solamente 2 euro in piu
Old 30-01-2015, 11:38   #7
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Grazie mille

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian