|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Aiuto: Ieri mi hanno rubato il Notebook...
Ciao a tutti
ieri a napoli mi hanno rubato il notebook, c'era un ssd dove avevo installato WINDOWS 8.1. All'accensione del pc avevo impostato una password. Ora mi chiedo (visto che avevo dati molto sensibili), se questi sciagurati collegano l'ssd ad un pc, possono frugare tra i miei dati? Oppure Windows imposta una protezione e consente loro solo di formattare??? graziemille
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se sono ladri normali con tutta probabilità faranno così formatteranno fregandosene dei dati e lo rivenderanno a buon prezzo se invece chi te l'ha fregato è interessato ai dati adesso li sta guardando |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia che ci siamo, esiste un sistema per rendere inaccessibili i dati quando capita una cosa del genere? grazie mille
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Qualche tempo fa si usava Encryptit programmino semplice ed efficace per criptare alcuni dati che si voleva.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tu dici che i ladri non hanno interesse per i tuoi dati, dipende che tipo di dati, se usi firefox e memorizzi al suo interno le password di login a siti e webmail copiando la cartella del profilo ed usandola in un altro pc potrebbero avere accesso a siti
se si tratta di singoli file documenti progetti grafici presentazioni foto video eccetera allora il modo per proteggerli ci sono criptare i singoli file usare contenitori criptati criptare l'ntero hard disk con bitlocker se usi determinate versioni di windows che hanno quella funzione ma la soluzione migliore è non lasciare file delicati sui portatili, meglio archiviarli in un hard disk esterno che tieni a casa tua |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
con Mac OS X e con Linux è possibile farlo, ma non so dirti se sia possibile anche con Windows (ma probabilmente si, dato che è un sistema operativo moderno). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
una domanda:
keepass è in grado di garantire una protezione ottimale delle password? anche office dovrebbe avere le sue protezioni da abilitare per la modifica/apertura dei propri docs etc ... idem, suppongo, per alcuni programmi di gestione pdf e di altri file ma mi sa che ci sarà sempre un modo per aggirare il tutto, bah! ps bitlocker è disponibile su W7 Ultimate (non so se anche per la Professional e le altre versioni)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie veramente a tutti...
Adottero qualche sistema. Grazie infinite
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Esiste una guida per utilizzare uno di questi programmi?
Ieri non sono stato capace a configurare keepass.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non ricordo se esiste un thread ufficiale a riguardo ... utilizza la fuzione "Cerca"
scaricando il programma puoi consultare la guida in linea o una guida offline (lì dovrebbe esserci tutto) l'ho usato tempo fa, da quello che ricordo , in via molto diretta - occorreva creare un database ed in seguito aggiungere delle chiavi al database, così come, ad ogni chiave - ad es. la propria email - andava assegnata una password intanto puoi vedere questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...uro_index.html
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non credo. Come posso verifica questa cosa?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.