Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2015, 14:47   #1
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Iscritto dal: Jul 2006
Giocare come su consolle

Salve a tutti, dopo varie discussioni con amici, oltre che per puro interesse personale, volevo chiedere secondo voi mediamente quanta differenza grafica c' è tra uno stesso gioco per consolle e per pc.
Mi spiego meglio...se volessi giocare su pc uno stesso gioco per consolle impostando i vari parametri grafici allo stesso livello, fino a dove dovrei scendere?
Ovviamente i giochi per consolle sono sicuramente più ottimizzati, quindi anche con hardware inferiore riescono a rendere bene, ma sicuramente su pc si può spingere oltre!

Mi sapreste quindi dire (anche di un gioco in particolare) come settarlo su pc per avere la stessa resa che ha su console?
Gigi_91 è offline  
Old 27-01-2015, 15:16   #2
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Probabilmente tutto (o quasi) al minimo, e dovresti bloccare il tutto a 30fps
Darius_84 è offline  
Old 27-01-2015, 15:31   #3
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Probabilmente tutto (o quasi) al minimo, e dovresti bloccare il tutto a 30fps
Dei 30fps ero consapevole ma di impostare tutto al minimo mi sembra strano
Gigi_91 è offline  
Old 27-01-2015, 15:43   #4
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Beh, dipende da gioco a gioco..
secondo me ti basterebbe prendere una r7 260 vederti i benchmark su youtube con tanto di schermata delle impostazioni per trarne una conclusione. Perché come resa siamo li, anche se il processore limitato della PS4/Xone potrebbe fare i suoi bei colli.
Old 27-01-2015, 18:19   #5
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Mi sapreste fare l' esempio di un gioco in particolare (a vostra scelta)
Gigi_91 è offline  
Old 27-01-2015, 18:46   #6
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ma cos'è, la scommessa in piazzetta dei bimbi 15enni?
City Hunter '91 è offline  
Old 27-01-2015, 18:53   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Dipende dal gioco... E da come i sviluppatori decidono. Guarda Ryse, la differenza da One a pc maxato é minima...

[?] è online  
Old 27-01-2015, 19:03   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
La consolle la metti nell'ingresso di casa...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-01-2015, 19:04   #9
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Il fatto è che ormai le impostazioni grafiche non si limitano solo alle textures.

Di solito la qualità delle stesse è simile su PC e console, che è oltretutto la prima cosa che salta all'occhio.

Di solito la differenza la fanno effetti di luce, qualità delle ombre, aliasing, effetti particellari e tante altre cose che un occhio poco allenato o che non conosce nel minimo dettaglio cosa succede a schermo non nota.
Da qui la classica affermazione che PC e console si "vedono" pressocchè in modo simile.

Molte volte ho provato a far vedere la differenza a qualche amico consolaro, con l'unico risultato che non notavano quasi niente di diverso
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline  
Old 27-01-2015, 19:09   #10
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma cos'è, la scommessa in piazzetta dei bimbi 15enni?
Hahahah più o meno :P
è l' unica arma che ho per far capire che il pc è meglio per giocare
Gigi_91 è offline  
Old 27-01-2015, 19:20   #11
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Iscritto dal: Aug 2012
Secondo me è ancora presto per questo tipo di confronti, i giochi usciti fino ad ora non sfruttano al massimo le conf PC di fascia alta

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
grunt911 è offline  
Old 27-01-2015, 19:39   #12
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Non esiste un "meglio".
Esiste solo quello che ti fa divertire di più.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline  
Old 27-01-2015, 19:43   #13
Gigi_91
Senior Member

L'Avatar di Gigi_91

Sicuramente, però trattandosi di console, e quindi di 400€, non mi interessa tanto il confronto con pc di fascia alta.
Lasciando perdere tutti i vari discorsi del perchè il pc è meglio, mi piacerebbe fare un confronto diretto con un far cry 4, un battlefield 4 o un assassin's creed unity ad esempio
Gigi_91 è offline  
Old 27-01-2015, 23:56   #14
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti, dopo varie discussioni con amici, oltre che per puro interesse personale, volevo chiedere secondo voi mediamente quanta differenza grafica c' è tra uno stesso gioco per consolle e per pc.
Mi spiego meglio...se volessi giocare su pc uno stesso gioco per consolle impostando i vari parametri grafici allo stesso livello, fino a dove dovrei scendere?
Ovviamente i giochi per consolle sono sicuramente più ottimizzati, quindi anche con hardware inferiore riescono a rendere bene, ma sicuramente su pc si può spingere oltre!

Mi sapreste quindi dire (anche di un gioco in particolare) come settarlo su pc per avere la stessa resa che ha su console?
dipende dal gioco, se ti interessano giochi specifici chiedi nel thread dedicato al limite, ma mi sembra abbastanza inutile (il gioco lo setti al massimo che ti va, il confronto fine a se stesso è tanto per chiaccherare).
comunque il tuo PC è mooooolto vecchio, questo dovresti saperlo

Quote:
hai dei pro come le mod, più sistemi di controllo utilizzabili, grafica eventualmente superiore con possibilità di smanettarci, retrocompatibilità con un po' tutti i giochi vecchi e le console vecchie (non 360\PS3 però), possibilità di upgrade staccando le console di più man mano che vanno avanti nel loro ciclo di vita, e il prezzo dei giochi più basso.

di contro la console è un "PC" già montato e pronto all'uso per giocare, a prova di un bambino di 3 anni, spendi la cifra che costa (e andando avanti l'hardware è sempre più vecchio ma anche il prezzo si abbassa) e te la tieni, se non si rompe, pure 10 anni, giocando a tutto quello che esce senza fare e chiederti nulla.

queste sono cose da tenere in considerazione, oltre alle esclusive per quanto non siano chissà quante (a parte certe tipologie di gioco esistenti solo per mouse e tastiera), non esiste "meglio", esiste meglio per te.
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian