|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 190
|
RAM saldata - possibile sostituzione?
Salve a tutti,
io possiedo un samsung ativ 9 NP900X3G questo, sfortunatamente, ha la ram saldata alla mobo e il caso vuole che... si sia anche danneggiata. ![]() Dopo aver contattato il servizio clienti mi ritrovo ad aver smarrito la prova d'acquisto... (con Dell non ho mai avuto bisogno della prova d'acquisto!) ![]() Ora torno al punto in questione, le vie sono 2: 1- rivolgermi ad un centro autorizzato (quello più vicino è ad un'ora di macchina) e sperare nella buona sorte che la cosa mi venga comunque passata in garanzia, o che quanto meno non mi costi una follia (il pc è stato acquistato ad agosto 2014) ![]() 2- tentare di ripararlo autonomamente (perso per perso...) ma ad ora non trovo i moduli della ram come ricambio... qualche consiglio, impressione, suggerimento, dritta? ![]() magari da clienti samsung che hanno avuto già a che fare con il servizio clienti...
__________________
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
Quote:
la data di produzione del bene, che tanti ignoranti (nel senso che, evidentemente, ignorano totalmente il dettato delle norme in vigore) sbandierano a sproposito, nulla ha a che vedere, infatti, con la decorrenza della garanzia legale. ho recentemente mandato a riparare in garanzia un portatile di un'altra marca, tramite il venditore, ed hanno preteso (con piena ragione, direi) l'esibizione della ricevuta d'acquisto, per attivare la procedura di intervento in garanzoa con il centro di assistenza indicato dal produttore. se non riesci a trovare la ricevuta di acquisto, ma ricordi da chi lo hai acquistato, potresti chiedere al venditore un duplicato della ricevuta / fattura che ti venne rilasciata all'epoca. il venditore è tenuto a fornirla, se richiesta, ma a titolo oneroso per il richiedente (cioè potrebbe richiederti di pagare il "disturbo") Ultima modifica di bio.hazard : 27-01-2015 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 190
|
Quote:
Quote:
__________________
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Al limite vai in un altro centro Dell, però.......non so...... In più se la ram è saldata, come la cambi ? Devi far fare il lavoro a chi lo sa fare e siccome non hai lo scontrino, ti chiederanno qualcosa...... Al limite chiedi un preventivo, quanto ti verrebbe a costare l' operazione, non in garanzia, non avendo lo scontrino .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.