|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Spazio su HD dopo defrag - Defraggler M***a!
Hey ragazzi!!
Ieri ho provato a deframmentare l'hard disk con defraggler, che dava 47% di frammentazione. AVEVO 147 GIGA LIBERI... DOPO LA DEFRAMMENTAZIONE ME NE SONO RIMASTI UN'OTTANTINA... Questi i miei dati completi: Processor Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 520 @ 2.40GHz Manufacturer Intel Speed 2.4 GHz Number of Cores 4 CPU ID BFEBFBFF00020652 Family 06 Model 25 Stepping 2 Revision 0C Video Card Intel(R) HD Graphics Manufacturer Intel Chipset Intel(R) HD Graphics Dedicated Memory 64 MB Total Memory 1.7 GB Pixel Shader Version 4.0 Vertex Shader Version 4.0 Hardware T & L Yes Vendor ID 8086 Device ID 0046 Plug and Play ID VEN_8086&DEV_0046&SUBSYS_00021179&REV_12 Driver Version 8.15.10.2189 Memory 3.8 GB Operating System Microsoft Windows 7 Professional Edition Service Pack 1 (build 7601), 64-bit Service Pack 1 Size 64 Bit Edition Professional Version 6.1.7601 Locale 0410 BIOS Default System BIOS Version TOSHIBA Version 2.60 Manufacturer TOSHIBA Date 05/27/10 I dati dell'HD sono in allegato... Per completezza segnalo che defraggler in questione mi dava 50% di frammentazione alla fine del processo, gli ho dato ordine di procedere ad una deframmentazione all'avvio e ha semplicemente bypassato il tutto in una decina di secondi lasciando la situazione inalterata e la frittata fatta. Ragazzi, cosa dovrei fare secondo voi?? Grazie mille, se posso aggiungere qualcosa per essere più chiaro chiedete pure!! Buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Prova MyDefrag freeware
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Basta e avanza il tool integrato nel sistema operativo.
![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Il mio problema però ora non è defraggare, è recuperare le decine di GB persi!! Ho provato con il ripristino della configurazione di sistema, ma non funziona, mi dice "Errore generico", e ho provato 2 punti di ripristino diversi... Ragazzi non vorrei resettare, ma veramente perdere 70 GB così mi fa girare proprio le scatole, sicuramente ha duplicato un sacco di file, il pc sarà sicuramente più lento, anche se per ora non me ne sono accorto. Ho provato per curiosità anche il freeware, sicuramente meglio di quello schifo di Defraggler, ma ormai non riesce a recuperare le decine di giga!! Semplicemente riordina un po' quello che è rimasto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No, non provare niente di niente, fin quando avrai quell'HD lascia sempre e solo il tool integrato Windows alle opzioni di default e basta. Ne va del tuo HD, riflettici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a postare un'immagine di CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd . E vedi cosa ti dice sullo spazio totale, occupato e non occupato, WinDirStat freeware, anche in versione > Portable
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Consigli ben graditi!! ![]() Ultima modifica di J@ck93 : 27-01-2015 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Posto l'altro allegato qui, WinDir che mi dà tutto quello spazio libero...sto facendo una fatica indicibile a portarli sotto i 24Kb!!
Comunque quello che mi colpisce è che WinDir vede ancora i dati come li avevo proma di "deframmentare" (tutti quei bei Giga liberi!!). E defraggler, quello di sistema, l'app freeware di defrag che tallines suggeriva, e il semplice esplora risorse continuano a darmi gli 80 GB occupati in più, anche se andando nelle varie cartelle e facendo la somma (da esplora risorse) non torna!! Davvero non capisco quello che è successo. Di problemi che poi ho risolto al PC ne ho avuti parecchi, ma questo mi è nuovo!! Ultima modifica di J@ck93 : 27-01-2015 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai problemi a postare tramite HWU puoi utilizzare un qualsiasi sito di image hosting come imgur per esempio.
Il disco è perfetto, il problema sono certi programmi che andrebbero evitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Secondi voi non posso fare niente ora quindi?? Cioè la frittata è fatta e basta? ![]() Proverei anche a scrivere ai tecnici di defraggler, magari mi sanno suggerire qualcosa che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Oppure provare a fare una pulizia con CCleaner (sono certo che molti storceranno il naso, o si gireranno da un'altra parte ![]() A volte i sw scrivono dei file "temp", difficilmente individuabili, se non si sa dove andarli a cercare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le immagini le puoi postare tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) e ti togli il pensiero
![]() L' hd è a posto come salute . Ricapitoliamo ![]() Posta un' immagine di Computer andando all' interno e se vuoi anche di Gestione disco .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-01-2015 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non funziona comunque, mi dà i classici 400 mb temp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
@talllines: inserisci immagine me lo fa fare solo da URL! Comunque, sia computer sia gestione disco non confermano quanto dice WinDirStat, l'unico finora che riesce a dare il valore che anche io avevo prima della "deframmentazione": danno solo 27% libero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Infatti dovevi postare l' Url alla voce > Anteprima per forum (1) vabbè........
![]() Quote:
Entra dentro C e guardi alle varie cartelle e le confronti con le cartelle di WinDirStat, dovrebbe uscire cosa c'è che non quadra .
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me è un problema, non problema .
Defraggler è un deframmentatore, ossia mette in ordine i file sparsi nell' hd, da frammentati questi file diventato deframmentati, ossia sono più vicini per permettere un accesso più veloce . I deframmentatori non eliminano nessun frammento.......lo uniscono. Io provai x tempo defraggler, non mi è successo nulla . Forse è solo un problema di file system, ossia del SO che fa visualizzare quello che visualizzi, come lo visualizzi .
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque aggiungo un dettaglio che potrebbe aiutare: ho seguito la deframmentazione e i GB occupati crescere piano piano... E io dicevo: dai che ora scendono, dai che ora ritornano al punto di partenza... E invece continuavano inesorabilmente, pochi KB al secondo, ad aumentare. Come se dopo aver spostato il frammento questo venisse contato 2 volte! Credo scriverò ai tecnici di defraggler, appena trovo il tempo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pare che defraggler faccia indirettamente lavorare il servizio di Windows correlato ai punti di ripristino più del dovuto, ingrandendo lo spazio che essi si prendono. Credo che basti semplicemente eliminare i punti di ripristino esistenti per recuperare lo spazio "perduto".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.