|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
[JAVA]Chat
Ciao ragazzi,
sono ormai due giorni che sto sbattendo la testa per fare una chat in Java che devo consegnare il 5 febbraio a scuola. Per ora sono solo riuscito a fare un poi la GUI, ma proprio poco niente. Siccome alla base ci sono i socket TCP, ho provato a implementarli ma senza successo. In pratica devo inserire username e password, e premendo "Connetti" dovrei far partire la fase di socket. Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano? Usando dei socket in Internet mi crasha sempre il server e non riesco davvero ad effettuare la prima connessione. vi lascio il file, se qualcuno ha tempo per aiutarmi a risolvere questa cosa. https://www.mediafire.com/?d24prec7yhw84ix Grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Prima di tutto ti consiglierei di dare una bella letta alla documentazione riguardante i Socket... Poi prova a buttare giù qualche riga su come ti sembra giusto procedere. Solo dopo avrà senso parlarne insieme. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
No perchè alla fine avevo tolto tutto perchè crashava
Comunque ho bene chiara la faccenda dei socket, non è il primo progetto che facciamo ma qua davvero mi sto dannando Ti passo un altro link con dei socket trovati velocemente in internet e che ho usato per altri progetti: https://www.mediafire.com/?d24prec7yhw84ix Spero di riuscire almeno a risolvere questo, perchè dopo per la GUI non ci sono problemi Grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.