|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Avvitatore pneumatico e tubo
Ciao, ho un compressore da 24lt con il quale vorrei riuscire a svitare i bulloni delle gomme dell'auto per il cambio stagionale, ho letto di molti con problemi di potenza quindi di avvalersi di un avvitatore discreto e un tubo non a spirale ma con diametro maggiore... sapreste darmi qualche consiglio per andare sul sicuro? Ho visto i seguenti oggetti che mi sembrano un buon compromesso:
avvitatore valex: http://www.ebay.it/itm/171347476108 tubo valex http://www.ebay.it/itm/151418120480 secondo voi sono sufficienti per il cambio gomme fai da te? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe non bastare se non passa sufficiente aria dal regolatore di pressione. Se il tuo compressore ha un'uscita diretta dall'accumulo è meglio altrimenti potrebbe essere necessario fare qualche lavoretto di idraulica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Se poi lo usa per fare solo i 2 cambi gomme l'anno, allora può star tranquillo! ![]() P.S. Se vuoi fare da solo il cambio gomme stagionale, prima di spendere in uno di quegli avvitatori, io opteri per una chiave dinamometrica per avere la giusta coppia di serraggio in ogni bullone... E' molto più importante di quanto possa sembrare... Ultima modifica di leoben : 26-01-2015 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
occhio che con 24 litri fai ben poco, una gomma forse ce la fai a filo, poi devi aspettare
![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
il valex linkato consuma 150lt/min; 2,5lt/secondo... Con un 24lt hai la bellezza di 9 secondi di autonomia, ci sviti due dadi a pieno se sei veloce ![]() Ultima modifica di microcip : 02-02-2015 alle 23:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Credo che sia meglio una chiave dinamometrica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho un 50 litri e faccio fatica... Un trucco per risparmiare "aria" è quello di sbloccare di mezzo giro con una chiave manuale poi procedere con l'avvitatore, in questo modo si fa tutto tranquillamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.