|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Configurazione di rete Modem/router + Router bridge Aiuto
Ho questa esigenza:
Router Modem A (Vdsl telecom senza accesso da remoto, quindi blindato) Router B Collegato in wifi a quello A che mi ridistribuisce il segnale solo ethernet attraverso le sue 4 porte a 4 device (sky, smart tv ecc) fin qui tutto facile ma io voglio: raggiungere il router B da remoto e dal B entrare nel router A come se avessi acesso remoto. Come faccio e quale apparecchio devo comprare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh puoi sempre cambiare modem (di cui se non sbaglio paghi il comodato d'uso ogni mese).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
domanda di una difficoltà non indifferente
prima di tutti cosa vuoi dire quando usi "raggiungere"? se per raggiungere intendi "vedere la pagina web di configurazione" e se A e B sono nella stessa LAN, con buona probabilità facendo un forward di una porta su A verso B riuscirai dall'esterno ad accedere alle pagine web di configurazione di B ma ora tornare indietro verso A non ha molto senso, perché tu vedi delle pagine e stop, non è che sei nella LAN se poi A e B hanno LAN differenti, non si può forwardare una porta su A verso B e tutto diventa complicatissimo dovresti forse vedere se riesci a lanciare un server vpn di qualche tipo su B, nel qual caso, quando sei connesso in vpn a B, sei parte della LAN e forse, dico forse, riesci ad accedere sia ad A che B ma insomma, la cosa è discretamente complessa e dipende dalle cose che B ti lascia fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A= 192.168.0.xx B= 192.168.0.xx Portforwad da A a B e dovrei entrare in B, ma dovrei poter asseganre a B una porta diversa dalla 80 o 8080 cosa non so se fattibile in bridge mode di B Da B voglio tornare ad A per poter accedere al modem di telecom, cioè vedere al pagina delle connessioni, configurazioni ecc Forse mi sever un B con browser web (esiste)? Altre idee |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
B è da acquistare quindi.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Poi molti "apparecchi" hanno la porta assegnata al web di configurazione modificabile Quote:
due soluzioni Una vpn Un pc dentro la lan a cui accedi in ssh o vpn in un controllo remoto che dir si voglia e da quel pc fai quello che vuoi Ultima modifica di pigi2pigi : 07-02-2015 alle 18:30. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.