|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
[Assembly 68k] Ragazzi potete dare un'occhiata se è implementato bene ?
A giorno dovrò sostenere l'esame di architettura e dalle esercitazioni prese dal libro mi sono imbattuto su questo esercizio :
Scrivere i sottoprogramma assembly che eseguono le strutture indicate di seguito: 1- IF bit 3 di X=1 then (locazione di memoria ($8202 + contenuto della locazione $8110))=D0 * D3 else (locazione di memoria ($8110 + contenuto della locazione $8202))=D1 OR D4 io l'ho cosi implementato : Codice:
org $8000
START MOVEM A0/A1,-(SP)
LEA $8202,A0
LEA $8110,A1
JSR SUBR
MOVEM (SP)+,A0/A1
STOP #$2700
ORG $8400
SUBR MOVEM D0,-(SP)
MOVEM D1,-(SP)
MOVEM D3,-(SP)
MOVEM D4,-(SP)
BTS #3,X
BEQ ELSE
ADD (A0),A1
MULU D0,D3
MOVE D3,(A0)
ELSE ADD(A0),A1
OR D1,D4
MOVE D4,(A1)
MOVEM (SP)+,D4
MOVEM (SP)+,D3
MOVEM (SP)+,D1
MOVEM (SP)+,D0
RTS
ORG $8800
X DC.B 5
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non è chiaro il testo dell'esercizio. Potresti scriverlo meglio (o riportare l'originale)?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, il testo dice di creare un progrAmma assembly e seguendo quella condizione dell'if
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il problema è che il testo che hai riportato sopra non è chiaro su quello che deve effettivamente fare il programma. Potresti riportare il testo esatto dell'esercizio?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.