|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema pc nuovo assemblato
Ciao a tutti, oggi è arrivato il pc assemblato, non essendo un esperto del settore l'ho fatto assemblare dai tecnici di un sito che offre anche questo servizio.
Problema: accendo il pc, tutto ok, lo spengo. Dopo 3 ore lo accendo e lo schermo rimane nero, eppure il pc sembra funzionare, lo schermo è troppo vecchio?? e allora perchè la prima volta non ho avuto problemi? ora dopo 3 riavvii sta funzionando. Preciso che il monitor era già in mio possesso anche se, a prescindere da questo problema, avevo intenzione di cambiarlo perchè è abbastanza vecchio: LG flatron l194ws il resto dei componenti: Gigabyte GTX750 2GB OC Gigabyte 1150 H97-D3H (ATX/Z97) Crucial DDR3 PC1600 8 GB CL8 O.C. 2x4 GB Ballistix Tactical Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3.7GHz) Crucial SSD M.2 128GB M550 WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR GREEN 64MB WD10EZRX Antec 450W VP450P Corsair Carbide 200R Black Samsung SH-224DB/BEBE bulk black WINDOWS 8.1 IT 64bit Dvd oem Aspetto ansioso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Può essere colpa del monitor, verifica se il problema si presenta anche con la grafica integrata, eventualmente cambia il cavo di segnale
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
I 2 monitor che ho provato sono obsoleti ma li ho attaccati entrambi tramite vga(alla scheda madre, la scheda video non ha prese vga) non ho altri cavi e non sono dotati di altri cavi. Ho provato anche a collegare tramite hdmi il pc al televisore, se lo collego con l'hdmi della scheda madre nada, se lo collego all'hdmi della scheda video mi esce un messaggio di reboot e premi un tasto sono decisamente preoccupato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno ha qualche consiglio??? non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Guardando la tua configurazione vedo che hai un alimentatore da 450W , che in genere e un po scarso per un pc come il tuo . Se l' alimentatore e scarso puo causare i problemi di mancato avvio che hai riscontrato .
Il monitor lo devi sempre collegare al' uscita della scheda video , eventuali uscite video della scheda madre vengono disabilitate quando e collegata una scheda video su slot pci express come nel tuo caso . Potresti fare anche una prova stacchi la scheda video pci express dal pc , quindi colleghi il monitor alla scheda madre , e vedi se cosi funziona . Infatti senza scheda video , l' alimentatore non dovrebbe avere problemi ad alimentare il pc , e dovrebbe accendersi sempre senza problemi . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.