Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 17:27   #1
kartpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Valori Fastweb 20MB

Buonasera a tutti, vorrei avere dei pareri da voi sulla mia linea, visto che siete più esperti.
Il mio operatore è Fastweb, router TP-Link TD8970 e come filtro ADSL un LEA PCE2B0U-42AT.

Line Status:Connected

DSL Modulation Type:ADSL_2plus

Annex Type:Annex A

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 1020 12284
Max Rate (Kbps) 1058 15056
SNR Margin (dB) 6.6 9.1
Line Attenuation (dB) 18.3 33.7

Posso richiedere qualche miglioria, oppure questo è il massimo che posso ottenere?
Grazie a tutti!
kartpaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:09   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da kartpaolo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei avere dei pareri da voi sulla mia linea, visto che siete più esperti.
Il mio operatore è Fastweb, router TP-Link TD8970 e come filtro ADSL un LEA PCE2B0U-42AT.

Line Status:Connected

DSL Modulation Type:ADSL_2plus

Annex Type:Annex A

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 1020 12284
Max Rate (Kbps) 1058 15056
SNR Margin (dB) 6.6 9.1
Line Attenuation (dB) 18.3 33.7

Posso richiedere qualche miglioria, oppure questo è il massimo che posso ottenere?
Grazie a tutti!
ti hanno messo il profilo con un margine SNR pari a 9, potresti guadagnare qualche mega facendoti passare ad un profilo con margine 6 di SNR.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:15   #3
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ti hanno messo il profilo con un margine SNR pari a 9, potresti guadagnare qualche mega facendoti passare ad un profilo con margine 6 di SNR.
Qualche mega con 3dB? Difficile...
Prima di fare qualsiasi modifica terrei monitorato quel 9dB di snrm in download, se le oscillazioni sono minime nell'arco della giornata (senza mai spegnere il router si intende) si può pensare al 6dB
Old 22-01-2015, 21:20   #4
kartpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Le oscillazioni sono minime, tra 8.9 e 9.1. Ho fatto richiesta per la 6db, sperando che me l'attivino. Vi terrò aggiornati. Ma qualche mega a 6 db si recupera?

Inviato dal mio OnePlus One
kartpaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 09:42   #5
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da kartpaolo Guarda i messaggi
Le oscillazioni sono minime, tra 8.9 e 9.1. Ho fatto richiesta per la 6db, sperando che me l'attivino. Vi terrò aggiornati. Ma qualche mega a 6 db si recupera?

Inviato dal mio OnePlus One
Dipende anche dal tipo di interferenze sulla linea comunque tra 1 e 2 non di più
Old 23-01-2015, 10:36   #6
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Qualche mega con 3dB? Difficile...
Prima di fare qualsiasi modifica terrei monitorato quel 9dB di snrm in download, se le oscillazioni sono minime nell'arco della giornata (senza mai spegnere il router si intende) si può pensare al 6dB
beh io quando provai la 20 mega passai da 15 a 19 con snr passato da 12 a 6.
guadagnai 4 mega, lui penso che almeno 1-2 li possa guadagnare.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:50   #7
VincentC
Senior Member

L'Avatar di VincentC

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
Mi allaccio alla discussione anch'io ragazzi per chiedervi un parere. Come kartpaolo anche io ho una connessione 20Mbps con operatore Fastweb e router Fastweb ADB Broadband DV2200(DA2200), questi sono i valori:
Velocità di connessione:
-Velocità di downstream: 8191 kbps
-Velocità di upstream: 1022 kbps
Valori di linea misurati in downstream:
-Rapporto segnale / rumore: 9.5 dB
-Attenuazione di Linea: 31.5 dB
-Potenza: 19.9 dBm
Valori di linea misurati in Upstream:
-Rapporto segnale / rumore: 7.0 dB
-Attenuazione di Linea: 17.0 dB
-Potenza: 12.1 dBm

Ho la suddetta connessione dall'1 Gennaio 2015 e i primi 5 giorni ondeggiavo tra i circa 14Mbps e i 13Mbps ora sono a circa 8Mbps. Secondo il tecnico di Telecom, al quale ho chiesto delle informazioni e gentilmente mi sono state date, avevo chiesto quanto fosse lontana la centralina dalla mia abitazione e su che piastra stavo; lui mi ha dato le seguenti informazioni:
la centralina a cui sono allacciato dista circa 1,9 Km dalla mia abitazione, sono su linea ULL e dovrei avere una connessione stabile, secondo lui, intorno i 13Mbps, l'armadietto Telecom (ove arriva pure la Fibra Ottica, anche quella Vodafone) dista a 60 m dal portone di casa mia ed io sto al primo piano, poi c'è la scatola del condominio che sta 2 piani sotto al portone (quindi a tre piani sotto il mio).
Ho varie volte telefonato a Fastweb esortandoli ad "aumentare" la mia portante e loro prima lo hanno fatto (portante a 12Mbps) per poi rimettermela a 8Mbps giustificandosi dicendo che disto a circa 3,5 Km dalla centralina e quindi quello era il massimo ottenibile. naturalmente sono falsità in quanto io non mi sono fermato alla sola informazione del tecnico Telecom ma ho fatto le mie indagini andando di persona presso il sito ove vi era allocata quest'ultima, dista 1923 m da casa mia.
Aiuti e pareri? Grazie

EDIT: ho aperto un mio topic
S4:ItekSpirit+AsusB450i+R7 4700G+32GB(2x16)ADataGammix3200D30+ADataXPG8200Pro512GB Trat. concluse103

Ultima modifica di VincentC : 23-01-2015 alle 19:57.
VincentC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian