Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 08:02   #1
gianscooby
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: genova
problemi su alcune operazioni sul pc con window 7

Ciao ! volevo chiedere aiuto per 2 problemi che ho sul pc con installato windows 7 –
1 – inserisco un cd audio originale ( o copia di cd audio, non credo sia importante ) – poi col mouse clicco pulsante destro e vado su “ apri ” - a questo punto non si apre nulla e non riesco a sentire il disco – probabilmente e’ una cavolata ma non so come fare in modo che cliccando “apri” automaticamente le canzoni si sentano con window media player – potete dirmi che manovre fare sul pc per risolvere il problema?
2 – appena accendo il pc si collega automaticamente col modem e quindi su internet – vorrei fare in modo che accendendo il pc non ci sia piu’ il collegamento automatico, ossia creare un icona sul pc dove posso accedere o staccarmi dal modem e quindi dal collegamento con internet ( non so se sono stato chiaro )
Chiedo gentilmente di darmi aiuto spiegando ogni singola manovra sul pc molto dettagliata visto che sono un principiante
Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto
Francesco
gianscooby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:28   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianscooby Guarda i messaggi
Ciao ! volevo chiedere aiuto per 2 problemi che ho sul pc con installato windows 7 –
1 – inserisco un cd audio originale ( o copia di cd audio, non credo sia importante ) – poi col mouse clicco pulsante destro e vado su “ apri ” - a questo punto non si apre nulla e non riesco a sentire il disco – probabilmente e’ una cavolata ma non so come fare in modo che cliccando “apri” automaticamente le canzoni si sentano con window media player – potete dirmi che manovre fare sul pc per risolvere il problema?
Ciao se selezioni Apri, le canzoni non partono, ti fa vedere il contenuto del cd e poi una volta aperta la schermata sei tu che selezioni il file che vuoi ascoltare .

Per far partire il player di solito :

1 - doppio clic sull' icona del lettore in Risorse del computer

2 - tasto destro del mouse sempre sul lettore cd/dvd > Play .

Non è che per caso che il cd è rovinato ? Hai provato più cd ?
Quote:
2 – appena accendo il pc si collega automaticamente col modem e quindi su internet – vorrei fare in modo che accendendo il pc non ci sia piu’ il collegamento automatico, ossia creare un icona sul pc dove posso accedere o staccarmi dal modem e quindi dal collegamento con internet ( non so se sono stato chiaro )
La connessione a internet è wi-fi o con il cavo lan ?

Comunque è abbastanza semplice .

Seleziona in fondo a destra l' icona del computer > Apri Centro connessioni di rete e condivisione .

Vai a sinistra alla voce > Modifica impostazione scheda .

1 - Selezionando dalla finestra che ti si apre la connessione che hai, si crea sopra l' icona della connessione, la voce > Disabilita dispositivo di rete .

Selezionando questa voce, anche se il modem rimane acceso, la connessione viene disabilitata .

Per riabilitarla, seleziona sempre dalla stessa finestra, l' icona della connessione e si crea sempre in alto la voce > Abilita connessione di rete, oppure puoi fare doppio click sull' icona della connessione per riabilitare la connessione internet .

2 - Oppure se fai tasto destro sulla connessione, sempre nella finestra dove ti appare la tua connessione, nel menu a tendina che esce, c'è la voce Disabilita .

Per riabilitare la connessione, doppio click sull' icona della connessione .

3 - Altrimenti ancor più pratico, ti crei sul desktop > il collegamento della connessione .

Sempre dalla voce > Modifica impostazionidi scheda, selezioni la connessione/tasto destro del mouse/Crea collegamento .

Ti uscirà il messaggio : Impossibile creare un collegamento in questa posizione. Creare il collegamento sul dekstop ? Si

Adesso hai il collegamento sul desktop/tasto destro del mosue > Disabilita .

Per riabilitare la connessione > doppio click sul collegamento .

Vedrai che apparirà il messaggio : Abilitazione in corso...e poi Abilitato .

NB > Una volta disabilitata la connessione, al riavvio del pc o se prima spegni e poi dopo tot tempo riaccendi il pc, la connessione rimane disabiliata .

Ultima modifica di tallines : 25-01-2015 alle 15:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 10:31   #3
gianscooby
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: genova
per disconnetere internet dal pc ho risolto rimane l'altro problema - il fatto che inserisco un cd origianale audio o no ( ho provati diversi cd con stesso risulatato e quando clicco dal mouse tasto destro sull'icona del cd su " apri" mi compare la scritta " impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. e' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie " - non capisco - vorrei solo che al cliccare apri le canzoni si aprissero con window media player - avete soluzioni al problema? grazie
gianscooby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:52   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
I cd audio puoi leggerli anche con vlc, che è un player audio/video certamente più completo di quello fornito di serie con windows.
Se già non lo possiedi il consiglio è di installarlo.
Altrimenti orientato all'audio trovi foobar2000.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 15:35   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
per disconnetere internet dal pc ho risolto
Ok con i suggerimenti dati o in altro modo ?
Quote:
rimane l'altro problema -......ho provati diversi cd con stesso risulatato e quando clicco dal mouse tasto destro sull'icona del cd su " apri" mi compare la scritta " impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. e' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie "
Prova le applicazioni suggerite da emmedi .

Se vai in provvisoria il problema è uguale ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Intel sorprende tutti: il trimestre migl...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian