Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 21:54   #1
sergio-46
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Problema di navigazione con Avast e Windows XP

Ho rilevato che da una settimana a questa parte il mio pc (windows XP H.E.) non riesce a navigare in internet con la consueta velocità.
Riesco solo a collegarmi ai siti che iniziano con https ma non a quelli con http.
Pensavo fosse colpa del mio provider (TIM: uso la banda mobile perchè nella mia zona l'ADSL è poco performante) ma ho scoperto che l'inconveniente non è ad esso dovuto in quanto, collegandomi (tramite la rete locale) con un vecchio pc, ove ho installato Lubuntu, con quest'ultimo la navigazione è perfetta.
Debbo quindi ritenere che il problema sia da imputarsi ad Avast (in quanto non esiste antivirus sul vecchio pc con Lubuntu).
Su tutti e tre i browser installati sul mio pc principale (Windows XP), cioè Firefox, Chrome e Internet Explore rilevo lo stesso problema di una navigazione lentissima per i siti con http.
Sul mio pc è installata l'ultima versione di Avast Free (10.0.2208 del 9.1.2015).
Forse, proprio per tale versione (aggiornatasi automaticamente), qualcosa sta impedendo di navigare normalmente.
Cosa mi consigliate per ovviare al problema? Vi sono delle spunte di default che sarebbe meglio eliminare per la mia versione di Windows?
Ringrazio quanti mi daranno dei consigli a tal proposito.
Saluti.
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Quindi se tu disabiliti temporaneamente in Xp H.E., Avast la navigazione non ha problemi ?

Ultima modifica di tallines : 21-01-2015 alle 22:07.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:35   #3
sergio-46
Member

Ho provato a disabilitare Avast temporaneamente ma il problema purtroppo persiste.
Allora non è Avast la causa?
Per risponderti ho dovuto attendere una decina di minuti :-(
Ciao.
Old 21-01-2015, 23:06   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Ho provato a disabilitare Avast temporaneamente ma il problema purtroppo persiste.
Allora non è Avast la causa?
No, non è Avast, altrimenti disabilitandolo avresti dovuto navigare senza problemi

Io ce l' ho su W7 e credevo che magari l' ultima versione non fosse compatibile con Xp......invece andando a controllare è compatibile anche per Xp .
Quote:
Per risponderti ho dovuto attendere una decina di minuti
Non preoccuparti

Forse la causa è......, fai tutto quello che trovi scritto > qui
Old 22-01-2015, 09:40   #5
sergio-46
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
..
Non preoccuparti
Forse la causa è......, fai tutto quello che trovi scritto > qui
Bingo!
Ti posto il link del file zippato con i 3 log richiestimi.
http://www.mediafire.com/download/0b...i0/PULIZIA.zip
Non sono riuscito a postarli con Dropbox in quanto avevo la versione precedente e, nonostante la nuova installazione, qualcosa non è andato nel verso giusto.
Sono anziano, come lo puoi capire dal mio account, per cui i riflessi vanno a farsi benedire....
Visto che hai fatto 30, potresti fare 31 e riferirmi in merito su come ho preso ingenuamente certi biscottini?
Mi sembrava sufficiente avere Avast, MalwareAntibytes e ADW per proteggermi ma evidentemente non è servito.
I più vecchi problemi d'attacco al mio pc risalivano a più di 5 o 6 anni fa e li avevo sistemati (con l'aiuto naturalmente di altri ...:angeli come te).
Devo fare altro?
Combofix lo lascio ancora in C?.
Grazie infinite per il supporto!
Ciao :-)
Old 22-01-2015, 11:28   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Bingo!
Ti posto il link del file zippato con i 3 log richiestimi.
http://www.mediafire.com/download/0b...i0/PULIZIA.zip
Non sono riuscito a postarli con Dropbox in quanto avevo la versione precedente e, nonostante la nuova installazione, qualcosa non è andato nel verso giusto.
Bravo sergio, hai postato i log giusti poi non c'è solo dropbox come saprai e come hai visto

Ti ha trovato molti ospiti non desiderati .

Questi ospiti entrano anche solo aprendo delle pagine web o se scarichi qualcosa o se installi qualcosa, comunque hai fatto una bella pulizia, bene

Hai disattivato i punti di ripristino prima degli scan, fatto gli scan da provvisoria ?

Passato anche Atf Cleaner ? Questo lo puoi passare in modalità normale, ogni volta che esci da internet .
Quote:
Devo fare altro?
Fai una deframmentazione .
Quote:
Combofix lo lascio ancora in C?.
Perchè l' hai scaricato in C non sul dekstop ?

Combofix come AdwCleaner funziona per 7gg, se li usi l' ottavo giorno esce il messaggio > copia scaduta .

Poi devi scaricare una nuova copia di entrambi i tool, alias applicazioni .

Per AdwCleaner basta che fai tasto destro del mouse sull' icona/Cancella e poi lo torni a scaricare sempre dal sito della casa madre > Bleeping Computer .

Per disinstallare Combofix, prima di scaricare la nuova versione, scrivi in Start/Esegui > Combofix /uninstall .

Combofix lo puoi disinstallre anche da modalità normale, prima disattiva l' antivirus che hai e anche il firewall di terze parti .

Una volta disinstallato, scarica la nuova versione sempre da Bleeping Computer .

Adesso i browser come vanno ?
Old 22-01-2015, 12:30   #7
sergio-46
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...
Ti ha trovato molti ospiti non desiderati .
.....
Hai disattivato i punti di ripristino prima degli scan, fatto gli scan da provvisoria ?

Passato anche Atf Cleaner ? Questo lo puoi passare in modalità normale, ogni volta che esci da internet .

Perchè l' hai scaricato in C non sul dekstop ?

Combofix come AdwCleaner funziona per 7gg, se li usi l' ottavo giorno esce il messaggio > copia scaduta .
...
Adesso i browser come vanno ?
- Ho fatto come hai suggerito (disattivazione punto ripristino, poi scan da provvisoria usando F8
- Atf Cleaner non l'avevo scaricato prima, ho provveduto ora e mi ha trovato parecchi MB nonostante in precedenza avessi eliminato manualmente molti temp
- Combofix è ancora sul desktop ma mi ritrovo la cartella in C (quella da cui ho estrapolato i files che mi avevi detto)
- per ADWcleaner avevo già la versione 4 che ho scaricato tempo fa dal sito "Aiutamici" ma la stessa non è mai scaduta
- Farò tesoro dei tuoi suggerimenti allorchè i programmi in questione verranno a scadere
- Al momento tutti e 3 i browser funzionano perfettamente!!!
- Nel mio PC vi sono molti programmi (da 10 anni a questa parte) perchè alcuni di loro erano utilizzati(e in parte ancora saltuariamente) dalle mie due figlie nel campo grafico
- Mi potresti dire (dall'esame dei log) quali erano quelli responsabili del problema?
Un cordiale saluto e un GRAZIE di cuore :-)
Old 22-01-2015, 13:57   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
- Al momento tutti e 3 i browser funzionano perfettamente!!!
Ottimo
Quote:
- Ho fatto come hai suggerito (disattivazione punto ripristino, poi scan da provvisoria usando F8
- Atf Cleaner non l'avevo scaricato prima, ho provveduto ora e mi ha trovato parecchi MB nonostante in precedenza avessi eliminato manualmente molti temp
Ok .
Quote:
- Combofix è ancora sul desktop ma mi ritrovo la cartella in C (quella da cui ho estrapolato i files che mi avevi detto)
All' interno della cartella Qoobox creata da Combofix c'è la cartella BackEnv che di solito non si cancella .

Le altre si senza problema .

Per cancellare la cartella BackEnv devi dargli le autorizzazioni, fai cosi > in Xp la voce è Protezione non Sicurezza (W7)

Quote:
- per ADWcleaner avevo già la versione 4 che ho scaricato tempo fa dal sito "Aiutamici" ma la stessa non è mai scaduta
Strano........AdwCleaner si scarica da BleepingComputer e dura 7gg .
Quote:
- Mi potresti dire (dall'esame dei log) quali erano quelli responsabili del problema?
Un cordiale saluto e un GRAZIE di cuore :-)
Per AdwCleaner le voci scritte nel report, per Combofix le voci che si trovano in Combofix-quarantined-files .

PS > mi avevi domandato > Visto che hai fatto 30, potresti fare 31 e riferirmi in merito su come ho preso ingenuamente certi biscottini?

Ho notato dai report che viene utilizzato anche BitTorrent....e chiaramente qualcosa entra..........

Ultima modifica di tallines : 22-01-2015 alle 14:18.
Old 22-01-2015, 15:13   #9
sergio-46
Member

Bittorrent l'ho usato pochissimo: giusto per prova, anche perchè, avendo solo 4 GB al mese, non posso permettermi i collegamenti senza limiti di chi opera con ADSL.
Starò piu attento!
Grazie di tutto e buon fine settimana!
Old 22-01-2015, 15:57   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Grazie a te
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian