|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio scheda video
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare un pò di componenti del pc, gli unico che voglio tenere sono:
Alimentatore cooler master da 650W Case cooler master centurion 5 II Per il resto ho preso: I5 4690k Asus z97a Ram 16gb ddr3 1600 Adesso vorrei prendere la scheda video ma le dimensioni del case mi vincolano a una scheda di lunghezza 27cm. Avrei preso la asus strix gtx970 ma misura 28 cm di lunghezza e non so se fidarmi a provare a montarla sul mio case. Che altra scheda video consigliate che potrebbe essere compatibile con il mio case?o pensate che comunque la asus strix ci starebbe?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
esattametne qual'è la sigla precisa del tuo ali? a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? budget max x la vga? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Gtx 970 mini gigabyte
Il mio PC: Case Fractal Midtower Pop Mini/Psu Be Queit Straight Power 12 750 watt/Cpu Ryzen 7 9800x3D/Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-G/Ram 32 gb DDR5 G. Skill Trident Neo/Vga NVIDIA GeForce RTX 4070 TI/2 SSD nvme 4tb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ali: GX 650W
Gioco a shadow of mordor Skyrim Call of duty ghost Castlevania Vorrei giocare in full HD e con impostazioni grafiche al massimo ( texture, antialiasing ecc.) Come budget ho sui 300€
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Le recensioni sulla gigabyte sembrano ottime...gran prestazioni e bassi consumi.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema e che avrai visto la recensione del modello superiore, la windforce con 3 ventole, della verisone mini che io sappia ancora nn sono uscite prove
cmq il chip e lo stesso x cui e la vga più veloce in quella fascia nn si sa molto di come si comporta il pcb, le temp e i decibel prodotti dalla scheda invece cmq hai pensato di togliere il cestello degli hdd del case? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Potrebbe essere un'idea anche questa. Ho visto le recensioni di quella con una sola ventola, la mini e ne parlano molto bene.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarei interessato posti un paio di link a quelle recensioni?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn sono recensioni
sono i classici dati che si possono reperire dal sito del produttore x recensioni io intendo test in game, prove in overclock, test su temperature e consumi effettivi ed analisi tecnica e strutturale della shceda |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
No recensioni più approfondite non ne ho trovate, forse è ancora troppo presto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è strano di solito esocno pochi giorni dopo al lancio, cmq chissà magari fra qualche settimana uscirà qualcosa di più
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Cmq già il confronto con la R9 290 fornisce un po di info....se non ricordo male il test è fatto con battlefield 4
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
su game-debate si può fare l aricerca comparativa sui giochi, ma nn mi apre che ne abbiano provati su quella shceda gigabyte
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Si però facendo un confronto con la sapphire R9 290X direi che si difende benissimo...e consuma un bel po in meno...mi sto orientando ad acquistarla onestamente...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alternativamente se vuoi risparmiare e "andare sul sicuro" c'è anche la Zotac GTX 970 Gaming.
Il PCB è comunque molto corto, ma la scheda è doppia ventola. Qualitativamente non è come la Strix (le ventole sono smepre in funzione, anche se in IDLE sono praticamente inudibili) ma si tratta di un ottimo compromesso IMHO.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
oggi esce la 960, vediamo come va
sennò guarda come alternativa ci sta al pelo nel tuo case una R9 290 Powercolor TurboDuo (è lunga 26,7 cm) si trova sui 260-270 euro va come le 970/290X, pur costando anche 50/70 euro in meno, quindi è un buon affare, di contro consuma più della 960/970, ma con il tuo ali nn avresti problemi a montare alcuna di queste |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ciao, alla fine ho rischiato e comprato la gigabyte GTX 970 mini itx.
Ad oggi non ho avuto modo di testarla a fondo però ho fatto alcune prove con shadow of morso e wolfenstein con dettagli ultra....non fa una piega e siamo sugli 80fps medi per shadow of mordor, quando avrò dati più precisi li postero...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok
facci qualche rafronto su temp e rumorosità magari |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.