|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Posso iniziare con RH 7.3?
Non ammazzatemi
Vorrei iniziare a conoscere il pinguino. Sto scaricando RedHat 7.3, ma mi è venuto il classico dubbio: "Sarà una buona soluzione per cominciare?" Cosa c'è nei due CD aggiuntivi? Ho cercato SuSE ma mi pare di aver capito che quella scaricabile è una versione che va solo su CD. ![]() Un po' alla volta vorrei arrivare fino alla Debian. ![]() Thx for reply! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io ti consiglio la mandrake 8.2, io ho iniziato proprio con questa e mi trovo benissimo!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, mi hai convinto. (Basta poco, no?
![]() In giornata dovrei finire di scaricare RH (non mi va di fermarlo, ormai che sono partito...) e tra questa notte e domani scarico Mandrake 8.2 ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anch'io sono un neofita di Linux, l'ho installato da solo 4 giorni e non ci capisco nulla, inoltre ne sono rimasto davvero molto deluso, non mi aspettavo un sistema operativo così complicato addirittura dover configurare tutto a mano anche l'accesso ad CD-ROM mi sembra davvero troppo esagerato e il solo pensiero di configurare tutto ogni volta che accendo il PC mi fa passare la voglia di farlo, comunque non sono riuscito a configurare niente, anche il modem non mi connette, per essere più preciso non parte neanche la composizione del numero di chiamata del provider quando tento di connettermi, con Windows tutto questo non accadeva, funzionando tutto, sinceramente non capisco come fanno a preferire Linux a WINDOWS, se qualcuno è in grado di aiutarmi a farlo funzionare ne sarei grato, faccio presente che ho installato la MANDRAKE 8.2, per quanto riguarda la grafica mi sembra a dir poco spartana e molto indietro rispetto a Windows, mi è stato suggerito di aspettare che esca la futura versione di Mandrake quella con la versione KDE3, voi cosa ne pensate ? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI OFFRIRANNO, PER AIUTARMI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"con Widows tutto questo non accadeva, funzionando tutto, sinceramente non capisco come fanno a preferire Linux a WINDOWS"
questi discorsi di paragone a me non piacciono. nessuno ha mai obbligato ad usare un sistema operativo diverso a windoze e non si arriverà mai ad una situazione del genere. non ti piace scrivere due stringhette a manina? kde 2.2 è spartano? (vedendo molti screenshot a me pare molto bello, per non parlare del 3.0) non parte il modem? eh, cose che capitano. chiedere aiuto è una cosa giustissima da fare, ma dopo aver tentato da soli a risolvere il problema. attenzione che il tentativo non deve essere solo cercare il tool di configurazione del modem e sperare che in due click tutto si risolvi: intendo, per quanto possano valere le mie idee, documentarsi un po', usare goole, vedere il sito del produttore della periferica che da problemi, eccetera. ora smetto con questa mia predica che non ho saputo trattenere. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non dimentichiamoci che i computer sono per gente che il computer lo sa usare.
bill cancelli sta cercando di rendere accessibile i suoi so anche ai besughi ma a quanto pare non ci riesce. per le persone non capaci ci sono le consolle. anche a me quei paragoni stan sulle balle, non mi dispiace vedere la gente che non riesce a risolvere i problemi, ci mancherebbe, ci si aiuta che nessuno è un mago, ma affermazioni del tipo "non capisco come la gente lo possa preferire a windows" mi piaccion ben poco. una volta configurato bene linux wincoz lo saluti. primo assioma di linux: x quelli che vengono dal senso unico windows non pretendete di trovare la pappa pronta, al massimo non dovete riavviare 10 volte ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se a te le mie frasi non piacciono, beh non posso farci proprio niente, fino a prova contraria esiste ancora la libertà di espressione e quindi potrei replicarti che a me non piace ciò che hai detto di Windows, comunque non voglio farne una polemica, (non sono quì per questo) la mia esternazione era solo una legittima costatazione, poi ognuno dell'esperienza che ha con i computer e sistemi oparativi ne può pensare e dire ciò che vuole, il succo del mio discorso è che mi sembra assurdo che debba per forza di cose perdere la testa per far funzionare un sistema operativo quando Windows è gia configurato e perfettamente funzionante. OGNI OPINIONE E' RISPETTABILE !
haaaa dimenticavo.... secondo te si nasce tutti sapientoni ???? Sappi che io ho installato Linux da soli 5 giorni, quindi è normalissimo che mi trovi spaesato in un mare dove tutto è manuale... bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=268236 Windows non ti permetterà mai di farlo. Te l'ho detto, per me è meglio che lasci perdere, linux non fa per te ( o tu non fai per linux ![]() Se vuoi insistere partendo da zero leggiti almeno un libro... se vieni qui a chiedere come si monta il cdrom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a prescindere dal fatto che: uso linux da meno di 10 giorni, e la domanda "perchè usavo wincoz" mi è saltata in mente dopo 10 minuti di uso, poi mi sono ricordato di mio fratello che impiega 15 minuti a trovare il tasto "power on" e tutto si è chiarito. in secondo luogo: avrai sbagliato qualcosa nell'installazione, x' mandrake 8.2 automonta il cdrom quando iserirsci un cd.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusate se m'intrometto nel 3d... (
![]() Era per lasciare traccia delle mie progressioni: per il momento ho installato RH (come da progetto iniziale) che fungerà da client verso server mandrake (il prossimo passo). Come prima impressione non mi ha spaventato moltissimo. Non più della prima volta che ho installato Winzoz. Anzi, le prime volte con Win95 dovevo dargli un driver per ogni singolo tasto della tastiera ( ![]() M'immagino che sarà un po' così anche per il pinguo, no? L'unica differenza è che qui mi aspetto di trovare un bel po' di documentazione (che su Win non mi riesce, nemmeno a pagamento!). Mi pare un po' lento ad aprire le finestre, ma forse è solo qualche parametro da settare... Posso dire un cosa? Ci si lamenta spesso delle finestre di Winzoz con dei testi assurdi o con qualche bestialità in termini italiani, ma devo dire che anche RH non è esente, eh? Durante il setup è stato visualizzato più volte il messaggio "Comprereste un'automobile con il CAFONO sigillato?" Poi c'erano un altro paio di cosette, ma ho rimosso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.