|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Guida noob-friendly alla pulizia definitiva di un portatile
Ciao a tutti,
chiedo scusa da subito per l'estrema stupidaggine che sto per chiedere che sicuramente molti di voi troveranno ridicola. Vi spiego di cosa avrei bisogno: ho venduto il mio portatile (dal quale vi sto scrivendo) e in mancanza del CD di Windows non posso formattarlo. L'acquirente ha fretta nel portarsi a casa il portatile e sto quindi cercando dei consigli su come effettuare una pulizia bella completa del sistema operativo, del registro, dei browser e delle applicazioni non necessarie. Ecco cosa pensavo di fare: - ccleaner - advanced systemcare pro 8 - programmi e funzionalità del pannello di controllo per disinstallare tutto ciò che non è necessario Tuttavia credo che anche con queste operazioni resteranno molti dati sensibili e non dei quali vorrei liberarmi. Cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che marca modello e quale windows?
Dovrebbe esserci un'applicazione in windows o una procedura automatica che si lancia al boot del pc per piallare a zero il pc e reinstallare windows come appena uscito di fabbrica. A meno che tu non abbia installato un'altro sistema operativo. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
E' un Asus N53SV windows 7 64bit, mai cambiato nulla se non installare e disinstallare programmi e driver vari.
Vado a controllare sul sito della Asus, dici che lo trovo li? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per qualsiasi portatile ASUS premi F9 all'avvio del computer
https://www.youtube.com/watch?v=UMSed6EQ7CU |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.